Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Entella probabili formazioni: mancano poco più di 24 ore alla gara decisiva per la permenza in B in programma allo stdio Del Duca. Ecco quali potrebbero essere le scelte dei due tecnici Serse Cosmi e Gennaro Volpe. L’allenatore bianconero tra l’altro, oggi pomeriggio, ha parlato proprio della sfida contro il liguri.

Ascoli Entella probabili formazioni: Cosmi analizza la gara ma dovrà rinuniare a due pedine fondamentali

“Sono tutti convocati, ma avremo sette indisponibili: oltre a Carpani e Favilli, non ci sono Bianchi e Buzzegoli che considero il fulcro di questa squadra e del centrocampo, Cherubin, Varela, che si è fermato due giorni fa e Rosseti, che ha riportato una distorsione alla caviglia – speiga il mister bianconero Serse Cosmi-.  Non vogliamo piangerci addosso perché chi non è stato protagonista per sei mesi magari può diventarlo in un minuto, il calcio è anche questo.

E’ normale che per una gara così importante ogni allenatore vorrebbe scegliere da una rosa completa, ma il nostro campionato ha dimostrato che nel bene e nel male sono stati tutti protagonisti – prosegue il tecnico ascolano -. E’ arrivato il momento per qualcun altro di dimostrare il motivo per il quale è venuto ad Ascoli. L’errore più grande che avremmo potuto fare durante la settimana sarebbe stato quello di pensare ai due risultati su tre in nostro favore e a tutto quello che teoricamente potrebbe essere a nostro vantaggio.

Intanto siamo felici di giocare in uno stadio con oltre 10.000 persone che ti spingono e che dobbiamo trascinare con la prestazione sul campo – prosegue Cosmi -.La lettura della partita dovrà essere quella di Chiavari dove abbiamo dato l’idea di saper gestire la gara; dovremo giocare una partita equilibrata, bisognerà vincere i duelli individuali fisici e tecnici, è questa la chiave insieme a fame, voglia e a un pizzico di fortuna. Per quasi 100′ dovremo giocare con massima attenzione, spingendo e accelerando a seconda dell’andamento della gara perché è normale non poter avere lo stesso ritmo per tutto l’incontro.

Il Presidente? Ieri è venuto a salutarci e oggi ha assistito all’allenamento – conclude l’ex trainer del Perugia – Addae? Ha esperienza anche se in campo non è un furbone, ma ha cuore, peso, determinazione e rappresenta quello che vuole la gente, ovvero il calciatore che non si arrende mai. Ho vissuto la vigilia di questo doppio scontro con l’Entella con una tensione maggiore di quella di Udinese-Barcellona; sotto l’aspetto emotivo la sento di più perché ci giochiamo tanto e perché su di me si è accentrata tanta responsabilità che adesso sento addosso, è un passaggio importante della mia carriera”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 32 i bianconeri convocati da Mister Cosmi per la sfida salvezza con l’Entella, in programma domani sera alle 20:30 al Del Duca di Ascoli. Rientrano Addae dalla squalifica e Martinho dall’infortunio. Sette gli indisponibili, che saranno ugualmente in ritiro col resto del gruppo da stasera. Questo l’elenco completo:  Addae, Agazzi, Baldini, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Martinho, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Perri, Pinto, Tassi, Venditti, Ventola.

Misster Cosmi si affiderà come sempre al 3-5-2. In porta Agazzi. In difesa Padella, Mengoni e Gigliotti. In mezzo al campo, con lo stop di Bianchi dell’ultim’ora, giocheranno Addae, Kanoute e D’Urso, sulle fasce Mogos e Pinto. In attacco con Monachello ci sarà Clemenza, visto che Varela si è fermato di nuovo. Il tecnico dell’Entella Volpe potrebbe presentare il 4-4-2. Tra i pali Paroni. Retroguardia da destra a sinistra formata da Belli, Pellizzer, Ceccarelli e Aliji. A centrocampo interni Troiano e Crimi, esterni Icardi ed Eramo. Davanti tandem La Mantia-De Luca.

Ecco, dunque, i papabili titolari che scenderanno in campo domani sera allo stadio Del Duca:

Ascoli: Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Kanoute, D’Urso, Pinto; Monachello, Clemenza. All.: S. Cosmi

V. Entella: Paroni; Belli, Pellizzer, Ceccarelli, Aliji; Icardi, Troiano, Crimi, Eramo; La Mantia, De Luca. All.: G. Volpe.

Nasca arbitrerà il match

Luigi Nasca della sezione di Bari è l’arbitro designato per dirigere Ascoli-Virtus Entella, match valido per il ritorno playout Serie B ConTe.it 2017/18, in programma domani alle 20:30 al Del Duca di Ascoli. Gli Assistenti sono Francesco Fiore di Barletta e Pietro Dei Giudici di Latina. IV° Ufficiale Damiano Margani di Latina. Gli Arbitri Addizionali sono Gianluca Aurelino della sezione di Bologna e Livio Marinelli di quella di Tivoli.
 

TAG: , , , , , ,