Articolo
Testo articolo principale

Color Day Ascoli Piceno: torna l’evento che colora l’inizio dell’estate ascolana programmato per domani, sabato 2 Giugno a partire dalle 11.00 di mattina fino a tarda serata.

L’evento è giunto alla sua terza edizione ed è stato pensato dai ragazzi della Mad Events in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, Associazione Culturale “Prime”, Impero Eventi, Wild Events, Avis, Asd Porta Romana e Croce Rossa.      

Color Day Ascoli Piceno, tutte le novità

Quest’anno il Color Day si sposta. Dalla location “storica” dei Giardini Colucci, oggi inagibili, si andrà al Parco Tasselli di Porta Romana, ristrutturato recentemente. Altra importante novità è che l’ingresso sarà completamente gratuito.

Quest’anno poi ci saranno più eventi per le famiglie grazie ad Avis e Croce Rossa che hanno in serbo moltissime sorprese per i più piccoli. A disposizione anche il servizio bus navetta con partenza alle 14.00 da San Benedetto del Tronto, Alba adriatica, Sant’Egidio e Teramo e ritorno alle 19.00.

Il programma del Color Day

Come di consueto la mattinata si apre alle 11.00, con i consueti lanci di polvere colorata per celebrare l’arrivo della bella stagione. Oltre a ciò, in questa prima parte della giornata sarà dato ampio spazio alle famiglie e soprattutto ai bambini con l’allestimento di spazi di intrattenimento ad hoc.

Spazio allo sport con un mini torneo di calcio organizzato dall’associazione Porta Romana, dove prenderanno parte anche le squadre Porta Romana, unione Piazza Immacolata, Piccoli Diabolici, Polisportiva Borgo Solestà e Monticelli. Alle 13.00 è prevista una pausa pranzo grazie alla “Voglia Matta” che propone un menù nel quale sono inserite sia specialità ascolane che abruzzesi.

Alle 15.00 parte l’Holi Summer Festival, la pioggia di colori ispirata ad un rito indù, che simboleggia la rinascita dello spirito dopo la stagione invernale. L’intrattenimento andrà avanti fino alle 19.00 ed è davvero ricchissimo, con un dj set d’eccezione.

Sullo sfondo di un arcobaleno si sfideranno in consolle i giovani dj Daniele Poli, Luca Bacigalupo e Daniele Carboni. Arbitra Lorenzo Pezza. Inserite nel programma anche delle esibizioni spettacolo dei ragazzi di Born to bar – Calisthenics Fitness.

Le aspettative

Per questo week end nel capoluogo ascolano sono tante le aspettative. Si attendono circa 1.800 presenze, per questa manifestazione che in pochi anni ha riscosso grande successo, specie tra i giovani.

Entusiasta l’assessore Brugni, che ha lodato l’operato degli organizzatori di questo evento. “Difatti” – spiega – “chi lavora per creare aggregazione vince sempre. L’evento che è stato creato sta diventando un punto di riferimento per i giovani e per le famiglie”.  

TAG: ,