Articolo
Testo articolo principale

Sabato 16 giugno il Festival dell’Appennino 2018 si sposta a Venarotta per un nuovo appuntamento alla scoperta del territorio. Per il weekend la kermesse propone una nuova tappa intitolata “Un giglio per Sant’Antonio”, un’escursione pomeridiana a Cerreto. La cena sarà curata dalla Pro Loco di Venarotta e la serata sarà allietata dal concerto “Iban Il Terribile” del Riciclato Circo Musicale.

Il programma di sabato a Venarotta

 

presso il parcheggio auto e trasferimento con bus navetta a Cerreto. Per le 17,30 è prevista la partenza per l’escursione da Cerreto che si sviluppa per circa 8 chilometri (3 ore e 30 di cammino circa) e l’arrivo intorno alle 20,15 al punto ristoro curato dalla ProLoco. Alle 21,30 serata in musica.

Il percorso è di livello escursionistico. E’ richiesto un equipaggiamento obbligatorio come scarponi da trekking; consigliati giacca impermeabile, indumenti di ricambio, borraccia (visto il caldo di buona capacità) o bottiglie pet, zaino media capacità, mentre sono facoltativi i bastoncini.

Il festival

Il Festival dell’Appennino 2018, “Walking to the culture” è un progetto realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito delle misure di contrasto alle conseguenze del sisma, che quest’anno si apre a una innovativa promozione turistica del territorio fatta di escursioni, spettacoli, musica, perfomarce teatrali nei borghi montani realizzate dai giovani anche in lingua inglese, laboratori alchemici.  

Oltre alla Appennino Up, associazione capofila, i partner del progetto sono: Associazione Libero Spirito, Comune di Rotella, Comune di Montedinove, Compagnia dei Folli Srl, Consorzio Marche Maraviglia, Comune di Palmiano, Associazione Guide Turistiche Marche V Regio, Liceo Artistico Osvaldo Licini, Cammini della Marca, Comune di Arquata del Tronto, Comune di Ascoli Piceno, Istituto Celso Ulpiani, Spin Off Unicam ART & Co., Associazione Mountain Project, Comune di Venarotta, Comune di Montemonaco.

TAG: ,