Articolo
Testo articolo principale

Giochi gratis online: in un momento di attesa o per distrarsi tra un impegno e l’altro sono un ottimo passatempo per tenere attiva la mente. 

Ma quali sono i migliori siti di giochi gratis online? Di seguito la nostra personale classifica di quelli che riteniamo i migliori.

Giochi gratis online posizione 5: Pogo

Pogo ha circa 200 giochi gratis e rispetto agli altri siti è più impostato verso giochi tradizionali come quelli di carte, di parole, dama, oggetti nascosti, mahjong, casinò, poker…

Tra i giochi più popolari del momento nel sito troviamo proprio dei classici:

La registrazione al sito non è indispensabile, visto che la maggior parte dei giochi sono ugualmente fruibili anche senza, ma registrandosi si ha la possibilità di memorizzare le proprie statistiche di gioco e guadagnare gettoni.

Giochi gratis online posizione 4: Y8

Non fermatevi all’interfaccia piuttosto scarna di questo sito perché spulciando bene tra i vari titoli se ne trovano di molto accattivanti.
Alle categorie classiche su Y8 ne troverete anche di particolari come i giochi per ragazze, giochi buffi e pazzi, classici e arcade

I giochi di maggior successo al momento sono:

Caratteristica interessante la possibilità di inserire il filtro famiglia (in alto a destra nella home page) per permettere ai bambini di navigare tra i vari giochi in tutta sicurezza.

Giochi gratis online posizione 3: Miniclip

Centinaia di giochi di cui molti in esclusiva solo per questo sito. Qui su Miniclip troviamo alcune categorie originali come: politici, golf, acrobazie, distruzione

Tra i giochi più amati di sempre troviamo:

Seguite il blog del sito per essere sempre aggiornati sui nuovi giochi in uscita.

Giochi gratis online posizione 2: Kongregate

Su Kongregate oltre 110.000 giochi gratis online da poter giocare gratuitamente dal proprio browser ben organizzati in categorie: azione, sparatutto, avventura, RPG, sport, corse, strategia, puzzle…

I giochi di maggior successo del momento sono:

Registrandovi gratuitamente al sito potrete tener conto dei vostri punti, collezionare targhe e carte, partecipare alle chat e ai forum e giocare a schermo intero.

Giochi gratis online posizione 1: Armor Games

Nuovi giochi aggiunti ogni settimana alla già nutrita raccolta del sito Armor Games. Rispetto agli altri qui troviamo giochi più strutturati che possono regalarvi ore di intrattenimento.

I giochi più popolari al momento sono:

Registrandovi al sito avrete la possibilità, oltre che di giocare i giochi in cui è necessaria la registrazione, di salvare la lista dei vostri giochi preferiti, di vedere meno pubblicità e di guadagnare Armor Points.

Da segnalare la versione mobile del sito dalla quale potrete scaricare le app dei vostri giochi preferiti per continuare le vostre partite anche da cellulare.

TAG: , , , , , ,