Articolo
Testo articolo principale

Ascoli eventi: anche questo sarà un weekend ricco di appuntamenti per trascorrere il proprio tempo libero nel Piceno.

Motus in terra

Venerdì 15 giugno alle 21,15 in scena lo spettacolo Motus in terra presso lo spazio teatrale San Pietro in Castello di Ascoli Piceno. Si tratta di una tragicommedia scritta ed interpretata dall’attrice ascolana Alessia Bedini, da anni residente a Milano, che ha vissuto sulla sua pelle i tragici eventi sismici del 2016 durante la sua permanenza ad Ascoli Piceno. Il biglietto per lo spettacolo è al costo di 10 euro. Per prenotarsi si può scrivere a info@wokart.it indicando nome e numero di persone oppure chiamare il numero 3289124791. Ritiro e pagamento presso lo spazio teatrale a partire da un’ora prima dello spettacolo.

Sabato nella natura

Il weekend inizia immerso nella natura con la tappa a Venarotta del Festival dell’Appennino 2018 e il via al progetto di Arquata Protest in programma per sabato 16 giugno. Ecco invece cosa c’è in programma per domenica.

Artisti marchigiani per i Sibillini

Domenica 17 giugno tutti a Montemonaco dove gli artisti di strada presenteranno la 20esima edizione del Veregra Street Festival che si svolgerà a Montegranaro dal 22 al 30 giugno. Dalle ore 11 alle ore 22 aesibizioni di numerosi artisti marchigiani che mettono in scena i loro spettacoli gratuitamente nell’ambito di “Fuori strada – Artisti marchigiani per i Sibillini”. Durante la giornata sarà possibile visitare il Museo della Sibilla, ci sarà un mercatino dei prodotti tipici del territorio, uno stand gastronomico della Pro Loco aperto per pranzo e cena e si potranno gustare menù speciali presso alcuni ristoranti convenzionati. Gli artisti dal grande cuore che si esibiranno durante la giornata sono: Associazione Spazio Hip Hop / O.T.C. (danza hip hop), Diego Brocani (giocoleria), Jump_It (visual comedy), Mago Pierre (magia), Teatro Lunatico (clownerie), Giacomo Pompei (acrobatica), Mao Branca (Brazil street band), Alessio Santoni & Matteo Tordini from Colorblade (pop Alternativo), Associazione Clown Care M’illumino d’immenso (animazione, Bolle Itineranti, Trucca Bimbi), Revolè (acrobatica aerea) e la Compagnia dei Folli con un suggestivo spettacolo su trampoli.

Acli in festa

Le Acli provinciali di Ascoli Piceno organizzano per domenica 17 giugno presso il Circolo Acli le Contrade di Propezzano (Montegallo), la manifestazione Acli in Festa 2018.  “Una prassi consolidata – spiega il presidente delle Acli Claudio Bachetti – quella di unire all’aspetto ricreativo delle nostre iniziative, anche quello solidaristico. Ecco perché anche quest’anno la tradizionale festa delle Acli avrà luogo in una zona duramente colpita dal sisma”. Le attività previste saranno le seguenti: alle 10 l’ecopasseggiata, alle 12 la santa messa, alle 13,30 il pranzo insieme e alle 15,30 la presentazione del libro I fili della memoria.

TAG: , , ,