Articolo
Testo articolo principale

 Tra triangoli amorosi e storie di vita quotidiana questa serie non smette mai di stupire il suo pubblico. Già stata rinnovata per la sua quindicesima stagione e con all’attivo due spin-off  e una nuova webserie. Grey’s Anatomy 14 si conclude con matrimoni e addii. 

Ideata e prodotta dalla ormai nota Shonda Rhimes, sceneggiatrice e creatrice di altre serie di successo come Private Practive o Le Regole del Delitto Perfetto. Esordita negli Stati Uniti nel 2005 e nel 2006 in Italia in prima serata su Fox Life – canale 114 di Sky – con le sue storie di vita quotidiana e triangoli amorosi ha creato una schiera di fan appassionatissimi alle storie della dottoressa Meredith e colleghi.

Grey’s Anatomy 14, spoiler: due matrimoni e nessun funerale

Alla richiesta di un fan su come avrebbe descritto il finale di stagione in tre parole, l’attrice protagonista Hellen Pompeo su Twitter aveva risposto con due sole parole not easy – non facile. Ma a grande sorpresa dei fan, ormai abituati a tragedie e morti improvvise, il finale è stato agrodolce.

Andato in onda il 18 giugno in esclusiva su Fox Life, l’episodio ci rivela il futuro di molti personaggi importanti.

Tutto si svolge nel giorno dell’atteso matrimonio di Alex e Jo. Tra varie peripezie e un divertente bacio tra Alex e Meredith, alla fine i due riescono a sposarsi. Il tutto sarà officiato da Meredith stessa su un ferry boat tra risate e leggerezza poco tipiche dei finali di stagione di questa serie.

Infatti non potevano mancare alcuni addii ai personaggi di Arizona e April e alle loro interpreti Jessica Capshaw e Sarah Drew. Arizona farà i conti con il destino. Decisa a trasferirsi in una nuova clinica di New York e forse ricongiungersi con una Callie ormai single. Invece, April seguirà il cuore. Dopo un’impulsiva proposta di matrimonio dal suo ex-fidanzato Matthew corona il suo sogno d’amore, sposando l’uomo della sua vita e lasciando il Grey Sloan Memorial per andare a prestare assistenza ai bisognosi.

In ultimo, non è mancata un’importante decisione presa dalla dottoressa Miranda Bailey. Decisa a mettere da parte il suo ruolo di primario e forse accettare una proposta di carriera come Capo del reparto di chirurgia.

Insomma, il finale di stagione chiude molte linnee narrative ma allo stesso tempo negli ultimi istanti dell’episodio iniziano già a prendere vita nuove storie pronte per essere raccontate nella stagione numero 15.

Grey’s Anatomy B Team: un giorno da specializzando

Dopo spin-off di successo come Private Practice o Station 19, Grey’s Anatomy lancia la sua nuova webserie. Diretta dall’attrice Sarah Drew nel suo debutto dietro la macchina da presa, sarà un po’ un ritorno alla prima stagione.

Disponibile già da ora su FoxLife, Grey’s Anatomy B Team è composta da 6 episodi tutti dedicati ai diversi primi giorni da specializzandi delle sei matricole apparse in Gray’s Anatomy 14.

Il cast è composto da Jake Borelli (Levi Schmitt), Sophia Taylor Ali (Dahlia Qadri), Rushi Kota (Vik Roy), Jaicy Elliot (Taryn Helm), Jeanine Mason (Samantha Bello), Alex Blue Davis (Casey Parker) e dal dottor DeLuca (Giacomo Gianniotti).

Proprio come nelle prime stagioni della serie, vedremo i ragazzi nella loro vita quotidiana e professionale. Alle prese con la voglia di riuscire a primeggiare nella medicina e chirurgia, cercando di impressionare la sempre presente dottoressa Miranda Bailey.

Infatti anche altri personaggi del cast principale faranno delle improvvisate nella webserie come Alex Karev, Maggie Pierce, Owen Hunt e Richard Webber. Per una webserie legata a doppio filo con l’originale dall’inizio alla fine.

Vedi anche TV, serie di stile

TAG: , , , , ,