Articolo
Testo articolo principale

Il gruppo mascherato La Vasca: questa mattina è stato presentato il ricco programma estivo che vedrà impegnati i componenti del gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno del Carnevale Ascolano.

A presentarli anche l’assessore allo sport Massimiliano Brugni e il Presidente del Carnevale di Ascoli Olori.

Il gruppo mascherato La Vasca: il grande successo

La vittoria al Carnevale di Ascoli, quattro milioni di visualizzazioni, continue chiamate, tantissimi messaggi su Facebook; questo è il grande successo degli ideatori di Jemece  a refà na vasca n’ piazza che stanno vivendo un momento davvero felice.

“per noi, stiamo vivendo un momento particolare. I nostri telefoni sono impazziti, facebook, tutti vogliono sapere il nostro segreto. Siamo stati ad un festival a Cuneo con tutti professionisti.

Persino loro sono rimasti sorpresi” ci racconta il portavoce del gruppo “l’idea è nata da nostri due componenti, poi l’abbiamo presa e estrapolata”.

Il gruppo, inizialmente formato da dieci componenti, è cresciuto arrivando addirittura a quattordici: Stefano Marini, Enrico Petracci,Saverio Tombolini, Alessandro Gabrielli, Francesco Panza, Francesco Catalucci, Massimiliano Aliffi, Adriano di Girolami, Andrea Felice, Amedeo Amadio, Massimo Gaspari, Lorenzo Capponi, Sergio Federici e Domenico Sacripanti.

“la vasca ha vinto il carnevale, hanno 4 milioni di visualizzazioni e si sono fatti conoscere al grande pubblico. Portano all’esterno in nome della città, il carnevale di Ascoli anche attraverso i social. 

Rappresentano una testimonianza importante in modo bello, semplice e istantaneo” sottolinea Brugni.

Marco Olori, Presidente del Carnevale di Ascoli invita il gruppo a rimanere sempre così come è ” portate fuori il nostro carnevale che è unico al mondo, lo spirito deve rimanere,

Ascoli deve essere sempre Ascoli. Come giuria, abbiamo sentito quello che la gente diceva,  abbiamo dato importanza a quello che la gente avvertiva.”

Un estate, la loro, ricca di eventi e di appuntamenti; Pineto, Alba Adriatica, Desenzano sul Garda, Fano, Torino e Alessandria. Ma non solo.

Perchè il gruppo è stato contattato anche dalle due celebri trasmissioni televisive in onda su canale 5, Italia’s got talent e Tu si que vales vedendosi costretti a scegliere una delle due. Per partecipare al provino del programma, hanno dovuto girare di notte a fine maggio, un video di preparazione in Piazza del Popolo.

Non vediamo l’ora di vederli in tv!

 

 

TAG: , ,