Articolo
Testo articolo principale

Cinema e non solo, proiezioni, eventi e visite al museo: questa è l’iniziativa presentata ieri alla Sala de Carolis dal neo assessore Dragoni, dal prof. Papetti e dalle cooperative Pulchra, ATI Integra, Società cooperativa Culturale e il Picchio. Un programma, dal 12 Luglio al 23 Agosto, che vedrà al centro cinema, cultura, arte e spettacolo il tutto nella cornice storica del polo Sant’Agostino.

Cinema e non solo, proiezioni, eventi e visite al museo: il programma

“Ringraziamo l’amministrazione comunale che per il 2 anno ci permette di regalare questo programma estivo. Si tratterà non solo di proiezioni di film ma anche di eventi e verranno esposti anche dei testi  grazie alla libreria Rinascita. Ci saranno anche film per bambini e alcune serate saranno gratuite” ci spiega Laura Vitelli, della cooperativa Pulchra.

A inaugurare il ricco programma estivo sarà la serata di Giovedi 12 Luglio con la proiezione del film alle ore 20 Hitler contro Picasso e gli altri di Claudio Poli. Successivamente ci sarà  la visita alla galleria d’arte contemporanea O. Licini a cura del prof. Papetti seguita poi da un apericena al costo di 5 euro presso il Ristorante Green Park.

Giovedì 19 Luglio :alle  ore 21 15 ci sarà la proiezione del film Tre manifesti a Ebbin, Missouri di Martin Mc Donagh.

Mercoledi 25 Luglio: alle 21 A quiet Passion  di Terence Davies e a seguire Poesie al chiaro di luna, letture di Emily Dickinson a cura di Cristiana Castelli.

Mercoledi 1 Agosto :ore 21 15 proieizione del film La forma dell’acqua di Gugliemo del Toro.

Giovedi 9 Agosto: ore 21 15 Morto Stalin, se ne fa un altro di Armando Iannucci .

Per queste serate il costo del biglietto d’ingresso sarà 4 euro l’intero, 3 il ridotto.

Giovedi 16 Agosto: ore 20 30  ci sarà un laboratorio creativo per i bambini I cieli della fantasia.

Venerdi 17 Agosto: ore 21 15 Benvenuto in Germania di Simon Verhoven.

Domenica 19 Agosto: ore 21 15 Bob e Marys di Francesco Prisco.

Lunedi 21 Agosto: ore 21 15 Parigi a piedi nudi di Fiona Gordon e Dominique Abel.

Martedi 22 Agosto: bellissima serata con Conversazioni sotto le stelle a cura del prof. Fioravanti e proiezione del film Quanto Basta di Francesco  Falaschi.

La serata conclusiva sarà mercoledi 23 Agosto alle ore 20 30  con Musica al chiaro di luna a cui seguiranno degli intermezzi musicali a cura dell’istituto Spontini prima della visione del film La mèlodie  di Rachid Hami.

Le serate dal 16 al 23 Agosto saranno gratuite.

 

 

TAG: , , ,