Articolo
Testo articolo principale

L’anime promozionale Super Dragon Ball Heroes è ufficialmente arrivato in Giappone! Alzi la mano chi non ha mai visto Dragon Ball? Che voi abbiate letto il manga o vi siate imbattuti casualmente nella versione animata di questo cult, non c’è modo di sfuggire al franchise giapponese più conosciuto al mondo.

Dalla sua prima edizione nel novembre del 1984 Dragon Ball non ha mai smesso di crescere in proseliti e in episodi. Sono infatti nati spin-off, crossover, anime, film, speciali televisivi e videogiochi con il suo marchio e i suoi iconici personaggi. Ed è proprio da un videogioco arcade giapponese creato da Dimps che nasce questa nuova versione.

Un videogioco di ruolo e strategia in grado di coniugare il classico arcade con un gioco di carte collezionabili. Pensato in modalità interattiva, i giocatori devono munirsi di uno specifico set di carte da inserire all’occorrenza nell’apposito slot della console per sbloccare differenti personaggi, missioni, potenziamenti e accessori.

Dragon Ball Heroes: Fanservice?

Pubblicato nel 2010 e aggiornato nel 2016, il videogioco poi cambia nome e diventa ufficialmente Super Dragon Ball Heroes o DB Heroes. Già da subito un successo in patria, dopo il passaggio su Nintendo 3DS, ci mette poco a nascere come spin-off del videogioco una versione Dragon Ball Heroes manga : Victory Mission. Viene infine lanciato in versione anime a partire dal primo luglio 2018.

Proprio come nel videogioco, la trama di questa nuova avventura animata alla ricerca delle sfere del drago si allontana completamente dal manga originale. L’universo narrativo utilizzato è l’ Universe Mission – Prison Planet lanciato da Bandai nel 2018.

In Dragon Ball Heroes personaggi e situazioni saranno nuove e inaspettate. Tutto sarà legato dal filo rosso del viaggio del tempo e personaggi nuovi – non ideati da Akira Toriyama – si incontreranno con personaggi conosciuti di varie linee temporali. Ci saranno Avatar presi direttamente dal videogioco e un nuovo misterioso individuo di nome Fu.

L’arco narrativo seguito ruoterà intorno alla misteriosa sparizione di Trunks del futuro, il suo imprigionamento nella dimensione al confine degli universi e la sua ricerca da parte di Goku e Vegeta del presente.

Una vera emozione per tutti gli appassionati del genere che non vedono l’ora di affondare i denti in nuovi episodi e incontrare nuovi strani personaggi. L’unico problema è che questa nuova incarnazione per il momento è disponibile solo in Giappone.

Vedi anche Libri Giappone, i consigli

Super Dragon Ball Heroes download legale o illegale in Italia?

Come cita questa traduzione “Sfortunatamente non sarà possibile scaricare in streaming legale #dragonballheroes fuori dal Giappone” e infatti cliccando sul sito ufficiale di Super DB Heroes vedrete che è impossibile la visione al di fuori del Giappone. 

Purtroppo, essendo il nuovo anime legato al gioco di carte/arcade trovabile solo in Giappone non avrà una diffusione globale. E’ ufficiale che non verrà rilasciato in una versione Tv e non si è certi di quanti Dragon Ball Heroes episodi totali saranno trasmessi. Inoltre, per il momento non c’è dato sapere se ci sarà mai un modo legale di vedere questa nuova nuova serie.

Sappiamo però che il primo episodio si intitola “Goku contro Goku! Inizia una battaglia trascendentale su Prison Planet!” e promette nuove eccitanti sfide per i nostri amati personaggi.

Ma ricordate che non è una vera e propria serie. Se da questa nuova trasposizione nascerà poi qualcosa di canonico per il momento non c’è dato saperlo. Seguiteci per rimanere aggioranti su eventuali evoluzioni.

Vedi anche Dal Giappone, paese del sole nascente

TAG: , , , , , , ,