Articolo
Testo articolo principale

Quintana Agosto 2018, la Quintana di luglio 2018 è in archivio e già si pensa alla prossima Giostra del 5 agosto, in onore del Patrono Sant’Emidio. Vediamo qual è il bilancio della Quintana di luglio e del “Palio Sbandieratori e Musici”, da parte del Caposestiere di Porta Solestà, Attilio Lattanzi.

“La Quintana del 14 luglio è stata contraddistinta da un imprevisto scivolone alla seconda tornata, prima del primo assalto, che ha condizionato sia l’esito della stessa seconda tornata, sia quello della successiva terza.

Per quel che riguarda, invece, le gare dei Musici e Sbandieratori, abbiamo pagato una non perfetta esibizione nella specialità della Piccola Squadra che ha pregiudicato il risultato nella classifica combinata.

Davvero fantastico, però, è stato lo spettacolo offerto da Grande Squadra e Musici la domenica sera, risultanti entrambi vincitori delle rispettive specialità.

Non vediamo l’ora che arrivi il 5 agosto, per tornare a gareggiare allo Squarcia con il nostro cavaliere Luca Innocenzi.

L’obiettivo è quello di tornare protagonisti in quella che è la manifestazione più bella al mondo: la Quintana di Ascoli Piceno”.

TAG: , , , , ,