Articolo
Testo articolo principale

Nonostante la situazione ancora da risolvere riguardo il numero delle partecipanti al campionato, per le squadre di Serie B, con il secondo turno di Coppa Italia, è già iniziata la stagione.

Un’annata che, a prescindere dal possibile ritorno ad un torneo con sole 20 iscritte, presenterà, in ogni caso, una novità per gli appassionati, ovvero il metodo di trasmissione e visione delle partite.

Nella confusionaria battaglia per i diritti televisivi, infatti, il campionato di Serie B è passato in mano al gruppo Perform, che lo trasmetterà (per i prossimi tre anni) attraverso la piattaforma DAZN, appena sbarcata in Italia. Già, perché in realtà il servizio, presentato nei nostri confini da poche settimane, esiste da ben due anni, e nei paesi in cui ha potuto familiarizzare, come la Germania, offre migliaia di eventi sportivi all’anno.

Serie B, come vederla in streaming su DAZN

Su DAZN verranno trasmesse tutte le partite della Serie B e, ogni settimana, dieci incontri su undici saranno in esclusiva: l’anticipo del venerdì sera, infatti, sarà visibile anche attraverso i canali Rai. Questo match sarà l’unico fruibile, per così dire, in TV e in tempo reale, perché tutti quelli in onda sulla suddetta applicazione saranno trasmessi in streaming, con un lieve ritardo (circa 40 secondi) che, tuttavia, non dovrebbe costituire un problema insormontabile.

Inoltre, poiché la visione è concessa esclusivamente tramite app, gli abbonati potranno usufruire del servizio soltanto tramite Smart TV, PC, tablet, smartphone e console. Oltre al campionato cadetto, DAZN in Italia trasmetterà altri eventi calcistici, come tre partite settimanali di Serie A, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e la FA Cup inglese.

Leggi anche: Dazn e la serie A in streaming: costi abbonamento e come funziona

Quanto costa DAZN e come ottenerlo

L’abbonamento a DAZN prevede una tariffa unica di 9,99 euro al mese, con un mese gratuito di prova e la possibilità di recedere l’offerta in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.

Per gli abbonati a Sky, DAZN sarà visibile su SkyQ a una cifra leggermente scontata, mentre i possessori di un abbonamento a Mediaset Premium lo troveranno incluso nell’abbonamento al pacchetto calcio, alla tariffa base di 19,99 euro.

TAG: , , ,