Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: in mattinata è giunta l’ufficialità dell’arrivo in bianconero di Pierre Desirè Zebli. Il centrocampista ivoriano, classe 1997, arriva dal club belga del Genk con la formula prestito con diritto di riscatto. Si tratta del settimo acquisto da parte della società di corso Vittorio.

Ecco chi è Zebli: carriera e caratteristiche

Pierre Desirè Zebli è nato il 6 dicembre 1997 a Dabou in Costa D’Avorio. Inizia a giocare nelle file del Bastia. Nel 2012 entra a far parte delle giovanili dell’Inter. Nel 2014 approda a Perugia, e il 7 settembre di quello stesso anno esordisce in serie B contro il Bari. Nella stagione 2015/16 gioca 28 presenze, di cui ben 22 da titolare. Nell’annata 2016/17 fino a gennaio disputa 19 gare (16 dal primo minuto), confermandosi pilastro della mediana umbra. Quasi 50 gare a nemmeno 20 anni in cadetteria, a testimonianza del talento in possesso del giocatore africano. Il 31 gennaio 2017 viene venduto a titolo definitivo al Genk per la notevole cifra di 4 milioni di euro. Purtroppo in Belgio non troverà mai spazio

Ma quali sono le caratteristiche di Zebli? Non imponente fisicamente, è alto 180 cm, è quel che si dice un centrocampista completo. A Perugia si è distinto nel recuperare palloni ma non disdegnava affatto l’impostazione del gioco. Insomma un vero tuttocampista. A lui potrebbero essere affidate le chiavi del centrocampo bianconero.

Se ne va Buzzegoli che ha rescisso il contratto

L’arrivo di Zebli giunge nel giorno in cui saluta il bianconero Daniele Buzzegoli. Infatti la società di corso Vittorio questa mattina, ha diramato il seguente comunicato: 

L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione anticipata del contratto che legava il Club bianconero al centrocampista Daniele Buzzegoli fino al 30 giugno 2019. Buzzegoli, approdato all’Ascoli l’estate scorsa, saluta il Piceno dopo aver vestito la casacca bianconera 40 volte fra Campionato e Coppa, mettendo a segno 3 gol.

Il Club bianconero saluta e ringrazia un professionista serio, sempre dedito al lavoro e di esempio per tanti giovani e augura a “Buba” le migliori fortune personali e professionali.

 

Foto presa dal sito perugia24.net

TAG: , , , ,