Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: Tomasz Kupisz è stato presentato questa mattina agli organi di informazione nella sede di Corso Vittorio Emanuele dall’azionista e membro del CdA Gianluca Ciccoianni

 

Calciomercato Ascoli: ecco le prime parole bianconere di Kupisz

“Il Direttore Tesoro è stato bravo e veloce a contattarmi nel momento in cui ha saputo che ero svincolato dal Cesena e mi ha convinto subito per la validità del progetto che mi ha proposto – esordisce Tomasz Kupisz -. L’altro aspetto importante che ha influito nella scelta è stata la presenza di Mister Vivarini, che non conoscevo di persona, ma di lui si parla un gran bene. Della sua filosofia di gioco mi piace che le sue squadre debbano avere sempre il possesso palla, che debbano sempre attaccare, pressare e dominare il campo.  Ha ragione Ciccoianni a dire che ho girato molto in prestito negli anni passati e per  me la stabilità è importante, tanto che col Cesena avevo firmato un triennale, ma poi sappiamo tutti com’è andata. Negli anni passati quando ho affrontato l’Ascoli è sempre stato complicato, è sempre stata una squadra tosta. Lo scorso anno contro i bianconeri non sono stato mai impiegato e forse per questo il Cesena ha perso” – scherza Kupisz.

L’esterno ha spiegato poi qual’è la sua posizione ideale in campo: “Tatticamente ho giocato coi moduli 3-5-2, 4-4-2 e 4-2-3-1 sempre come esterno alto a destra, ma sono stato impiegato anche come mezz’ala e altre volte a sinistra”. Sugli obiettivi: “E’ difficile dire che Ascoli sarà col mercato ancora aperto. Punteremo alla salvezza prima possibile e poi potremo divertirci. Se mi piace la squadra? Sì, assolutamente”.

Sui giovani ha detto: “Mi è piaciuto Baldini nella partita di Coppa, è entrato in campo con personalità, questa stagione può essere per lui quella della svolta”.

La conclusione è stata sui compagni di squadra, sulla Società e la Città: “Ho trovato un gruppo sano, di bravi ragazzi, ho subito legato con Brosco, col quale condivido la camera in hotel da tre settimane. La Società è organizzata e non ci manca nulla, è tutto perfetto. La Città l’ho vista molto poco, ma mi riprometto di farlo presto”.

Parla anche Ciccoianni

“E’ un elemento di grande esperienza, vanta tante presenze in Serie B – dichiara il membro del CdA Gianluca Ciccoianni – leggendo il suo curriculum ho notato che è stato spesso in prestito e così gli auguro di trovare nell’Ascoli la sua stabilità. Sono convinto che abbia molti margini di  miglioramento, spero che possa dimostrare tutto il valore che gli ho riconosciuto in moltissime occasioni”.

Ciccoianni ha parlato in chiusura dei giovani: “A Cascia ce n’erano quattro, tre sono quasi in pianta stabile in prima squadra. Per una città di quasi 50.000 abitanti è una media altissima. Si tratta di giovani di prospettiva, che hanno bisogno di giocare. Una Società come l’Ascoli deve puntare sul settore giovanile, Vivarini lo ha capito, è l’allenatore ideale per la crescita dei nostri ragazzi”.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,