Articolo
Testo articolo principale

Torna la Notte Aurea a Offida. L’appuntamento è per il 16 agosto e si prospetta un’occasione per promuovere le proprie tipicità locali e per far scoprire al turista le bellezze di uno dei Borghi più Belli d’Italia. Dalle ore 20 via a shopping, promozioni e sconti fino a tarda notte, ma anche gastronomia, animazione per bambini, arte e musica. Alle 22:30, in Piazza del Popolo, si terrà il concerto della cantautrice Viola Thian.

“Un appuntamento ormai consolidato dell’estate offidana – ha commentato l’assessore al Commercio a Offida, Isabella Bosano – una notte interamente dedicata a commercianti del borgo storico”.

Notte Aurea, il programma e gli eventi

Alle ore 18:30 al museo di Offida l’inaugurazione della mostra dedicata alla storia del gioco e del giocattolo a cura dell’associazione Utopia. Alle ore 19:30 in piazza Valorani L’altra visione band, mentre in piazza XX Settembre musica live a cura dell’Istituto musicale Sieber e in corso Serpente Aureo l’Acoustic Jam Trio.

Dalle ore 20 i visitatori potranno cenare e degustare vini tipici nei vari punti ristoro e street food e assistere a diversi concerti o animazioni per tutto il borgo storico.

Intanto tante altre iniziative di intrattenimento sono in programma. Alle 20 in piazza Forlini la Ronda Popolare a cura di Spazio Folk e Progetto Malafè. Dalle 20:30 Avis e Truccabimbi in corso Serpente Aureo, GiankyAll MusicOnemanband all’osteria Osteria Ophis, Glossie Revolution Live Acoustic alla Pizzeria Prima o Poi.

Dalle ore 21 laboratorio di costruzione del giocattolo, al giardino del Museo di Offida. Alle 21:30 Blue Night Band Acoustic Version al Parco della Luna e alle 22:30 Tango Rodolfo sotto il Porticato del corso Serpente Aureo.

TAG: , ,