Articolo
Testo articolo principale

Ascoli: continuano le presentazioni in casa bianconera, oggi infatti sono stati presentati il centrocampista classe ’99 Davide Frattesi e il difensore argentino classe ’88 Nahuel Valentini.

Ascoli: ecco le prime parole bianconere di Frattesi e Valentini

“Questo sarà il mio primo anno tra i professionisti e voglio mettermi in gioco e dimostrare il mio valore – esordisce Frattesi -. Voglio arrivare lontano. Il mio ruolo? Io sono una mezzala di inserimento. I miei punti di forza sono: saltare l’uomo e il tiro dalla distanza. Vorrei migliorare il sinistro e i tempi di inserimento. Perchè ho scelto Ascoli? Principalmente per mister Vivarini. E’ stato lui a convincermi più di tutto nello scegliere questa squadra. Il giocatore a cui mi ispiro? Sicuramente Pellegrini della Roma. Gioca nel mio stesso ruolo ed è romano come me. L’Europeo Under 19? E’ stata sicuramente una bellissima esperienza, che ti fa capire dove puoi arrivare, visto che ti confronti con atleti che giocano nei maggiori campionati europei. A me personalmente ha aperto gli occhi”.

“Torno in Italia con grande entusiasmo. Amo questo Paese anche perchè mia moglie è italiana – spiega con gioia Valentini, che ha disputato lo scorso campionato tra le fila del Real Oviedo, in Spagna -. Tatticamente sono un difensore che predilige giocare sul centro destra, ma all’occorrenza posso occupare la zona di centro sinistra, l’ho fatto diverse volte a La Spezia. I miei compagni di reparto sono molto bravi, poi con il tempo si miglioreranno i meccanismi e gli automatismi. Il mister? E’ una persona molto positiva che fa giocare bene le proprie squadre. Ho scelto Ascoli anche per i tifosi, mi ricordano quelli del Rosario Central, squadra della mia città. Lì sono sempre in 45mila e sentirli tifare è entusiasmante. Diciamo che qui già mi sento a casa. L’impatto con la città e con la squadra è stato ottimo. Conoscevo già Ardemagni, Brosco e Kupisz. Dove può arrivare l’Ascoli? Non ci poniamo limiti, ma dobbiamo mantenere i piedi per terra e pensare già al match di domenica contro il Cosenza.

TAG: , , ,