Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cosenza, a poco più di 24 ore dal match che sancisce l’avvio del campionato 2018/19 parla il tecnico bianconero Vincenzo Vivarini

Ascoli Cosenza, ecco le parole del mister

“La squadra è cresciuta e dobbiamo vincere offrendo una grande prestazione – spiega l’allenatore piceno Vivarini -. L’obiettivo domani sarà quello di entrare con la giusta convinzione e l’approccio idoneo per portare avanti una mentalità che dovrà essere vincente. Per quanto riguarda gli ultimi arrivati, alcuni devono acquisire la condizione al fisica al 100%, ma una cosa mi ha sorpreso di loro: tutti sono giunti all’Ascoli con grandissime motivazioni. Per questo motivo ringrazio la società che me li ha messi a disposizione”.

“Il Cosenza? Torna in B dopo tanti anni e ha un notevole entusiasmo, oltre ad ottime individualità – dice il mister -. Ma noi dobbiamo essere altrettanto entusiasti e consapevoli della nostra forza, ma affrontare la squadra calabrese con molta umiltà”.

“La formazione? Allora credo non ci sarà Mengoni, vittima di un attacco influenzale. Nemmeno Ngombo sarà del match. Qualche dubbio sulla presenza di Keba, che ha un piccolo problemino da valutare in allenamento – prosegue Vivarini -.Per il resto ci sono tutti, e sta al sottoscritto cercare di mandare in campo la squadra che offrirà più garanzie. E’ chiaro, prima della sosta dobbiamo cercare di fare più punti possibili. Quando vedremo il vero Ascoli? Non ci vorrà molto tempo”.

“I tifosi? Ma Ascoli da questo punto di vista non deve invidiare nulla a nessuno – conclude il tecnico ascolano -.Sapevo già prima del mio arrivo questo aspetto. Qui si vive di calcio, giorno per giorno, come testimoniano tutti coloro che vengono a vederci anche durante gli allenamenti. Cercheremo di ripagarli con i risultati e delle belle prestazioni

TAG: , , ,