Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cosenza le interviste, il pareggio di stasera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Ascoli Cosenza le interviste, parlano i protagonisti

“Il gol di Brosco vale tantissimo. I giocatori hanno dato tutto. Non meritavamo la sconfitta – afferma l’allenatore dell’Ascoli Vincenzo Vivarini -. Il campo ci ha un pò rallentato la circolazione della palla. Abbiamo fatto errori grossolani in fase di possesso. La squadra ha dimostrato di avere un’anima. Una gara preparata bene, specie sulle loro ripartenze. E’ mancata un pò di velocità nella fase di sviluppo della manovra. La difesa? E’ stata attenta. Sul gol subito è stato un brutto colpo, poi nella ripresa ci siamo ripresi. Mi è piaciuto molto Quaranta. Risultato giusto? Se analizzo il match meritavamo di più però per come si era messa, è andata bene. 

“Sono contento per la prestazione della squadra, il mio gol è stato liberatorio – spiega il difensore goleador bianconero Riccardo Brosco -. Non meritavamo di perdere, anzi forse il contrario.  A chi dedico la mia rete? Alla mia ragazza e a me stesso, visto che lo scorso anno ho avuto un brutto infortunio e ho lavorato tanto per guarire. Il gol di Maniero? Sembrava in fuorigioco secondo me. Al primo cross ci hanno castigato. Speriamo che non si ripeta più una situazione del genere. Il Cosenza si è difeso bene, cercando di colpire in contropiede. La Serie B è sempre estremamente difficile. Il campionato a 19 squadre o a 22? Siamo parecchio destabilizzati da questa storia”.

“Risultato giusto – dichiara il tecnico del Cosenza Piero Braglia -. Alla fine anche l’Ascoli ha avuto diverse occasioni. Potevamo gestire meglio il vantaggio nella ripresa. Abbiamo peccato di inesperienza”.

“Dedico il gol a mio padre – spiega l’autore del gol del Cosenza Riccardo Maniero – Ero in fuorigioco sulla rete? Secondo me ero in posizione regolare. Il campo era un pò pesante. Comunque il pareggio è un risultato positivo e ci rifaremo in casa”.

 

TAG: , , , , , ,