Articolo
Testo articolo principale

Ascoli news: al via una giornata di sport e di integrazione che vedrà giocare  ragazzi con disabilità e ragazzi normodotati.

La manifestazione, giunta alla seconda edizione, sarà in programma per sabato 8 settembre dalle 15 presso il Circolo sportivo Fondazione Carisap e che  vedrà coinvolte diverse associazioni: ASD Borgo Solestà, ASD Stella del Mare, la Amici Disparati Onlus, gli Arcieri Piceni, l’Associazione Sportiva Porta Romana, la Picena non vedenti, la polisportiva Amicacci, la ASD “Le Querce” di Monticelli e la Piceno Sport Handicap. 

Ascoli news: cos’è una giornata di sport

“Siamo giunti alla seconda edizione, ci siamo impegnati affinché sia una giornata di sport integrato in cui a competere sono i ragazzi con disabilità e quelli normodotati che saranno impegnati nelle varie attività sportive di calciotto, basket, torbal e tiro con l’arco” spiega  il gestore del Circolo Sportivo Fondazione Carisap Cristiano Massari.

“Ringrazio il Circolo Sportivo e tutte le Associazioni. Con questa manifestazione possiamo parlare di sport integrato che sarà il valore aggiunto di questa iniziativa. Ci sarà la presenza di questi ragazzi sia disabili che normodotati e la loro non sarà competizione sportiva ma bisogna cercare di vivere in modo diverso la comunità e cercare di superare certi pregiudizi.

Anche grazie all’Assessore Brugni stiamo organizzando anche dei centri estivi per i disabili, tenendo sempre conto come obiettivo sociale l’integrazione” le parole di Donatella Ferretti.

“Anno scorso è stato un bellissimo evento, questa giornata deve diventare un appuntamento fisso. Tante sono le attività in cantiere, e ne presenteremo alcune che saranno di appoggio alle famiglie con ragazzi disabili” spiega Brugni.

Integrazione e superare le barriere, questo l’obiettivo di questa giornata che vedrà questi ragazzi gareggiare su più discipline.

Ragazzi che ogni giorno si impegnano e si dedicano a queste discipline sportive, alcuni dei quali sono anche atleti e partecipano a diversi campionati come quello di basket in carrozzina.

Una giornata di sport, il programma

  • Ore 15 Raduno degli atleti.
  • Ore 15.30 Saluto da parte delle autorità e formazione delle 1o squadre.
  • Ore 16 Inizio partite nelle varie discipline (torball, calciotto, mini volley, tiro con l’arco e basket
  • integrato e in carrozzina, calcio integrato) negli impianti sportivi del Circolo Sportivo Fondazione Carisap.

A fine partita ci sarà una merenda per tutti.

Per le informazioni e prenotazioni, si potranno contattare i numeri 3394925880 o 0736.341250.

Leggi anche: Ascoli news, goal alla disabilità al campo di Monterocco

 
TAG: , ,