Articolo
Testo articolo principale

Ascoli News: è stata presentata questa mattina nella Sede della Corale Polifonica Cento Torri la manifestazione organizzata in onore di Roberto Buondi il Presidente della Corale scomparso recentemente.

L’iniziativa sarà in programma Domenica 7 Ottobre all’auditorium Neroni di Ascoli. 

Ascoli News, il programma dell’evento

Ah…uà oh!!Chi s’arevede! si chiama così l’iniziativa che sarà in programma Domenica 7 Ottobre alle ore 17:30 all’Auditorium Neroni di Ascoli.

La manifestazione sarà in onore del Presidente della Corale Polifonica Cento Torri recentemente scomparso Roberto Buondi.

Saranno recitati due monologhi scritti in dialetto ascolano dal Maestro Nazzareno Allevi e dal Direttore Artistico della Corale Maria Regina Azzara e verranno interpretati dallo stesso Allevi e da Carmelita Galiè,  nota per le sue interpretazioni delle poesia in dialetto. Sarà un vero e proprio viaggio nella tradizione ascolana. La manifestazione sarà messa all’interno di un dvd in modo da essere diffusa il più possibile anche per chi non potrà essere presente Domenica.

Secondo il Vicesindaco, Donatella Ferretti “Roberto è sempre stato un amico sin da quando sono diventata Assessore e mi proponeva tante iniziative.

Non nascondo ci sia un velo di tristezza ma questa iniziativa lo ricorda nel migliore dei modi, al’insegna della tradizione ascolana, città che amava e che conosceva molto bene.

Ringrazio la Corale che ha fatto un lavoro eccezionale per ricordare al meglio la figura di Roberto”.

“Auguriamoci che l’auditorium si riempia e che i 250 posti bastino” ,si augura Giorgio Aquilanti, presidente della Corale.

Il Presidente Buondi prima della sua scomparsa stava preparando un libro dal titolo ” Complesso Monumentale di San Francesco di Ascoli Piceno” e per chi fosse interessato sarà possibile ordinare il volume che sarà disponibile da Dicembre presso la Libreria Rinascita di Ascoli.

 

TAG: ,