Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese finisce a reti bianche 0-0. Risultato sostanzialmente giusto al Del Duca. Picchio che sale a quota 6 in classifica. Prossimo impegno: sabato 6 ottobre a Foggia.  

Ascoli Cremonese, gli schieramenti

Mister Vivarini conferma il 4-3-1-2. Perucchini in porta. Retroguardia con Laverone, Brosco, Padella (al posto di Valentini che dà forfait all’ultimo) e D’Elia. In mezzo al campo Frattesi, Troiano e Cavion. Ninkovic è il trequartista alle spalle del tandem quasi inedito Rosseti-Ganz.

Il tecnico della Cremonese scegli il 4-3-3. Tra i pali Radunovic. Difesa con Mogos, Claiton, Terranova e Renzetti. A centrocampo Emmers, Arini e Castagnetti. Davanti il trio Castrovilli, Paulinho, Perrulli. Arbitra il Sig. Pezzuto di Lecce.

Il match comincia dopo che lo stadio Del Duca regala il tributo all’ex mai dimenticato Enrico Nicolini, secondo allenatore della Cremonese e anche al bomber Ardemagni, in convalesenza dopo l’intervento all’avambraccio. La prima chance giunge al 7′ bello scambio Ninkovic-Ganz, il tiro finisce sull’esterno della rete, ma l’ex attaccante del Pescara è in fuorigioco. Gli ospiti si fanno vedere al 15′ con una bordata da fuori area di Emmers che si alza di pochissimo sopra la traversa. Passano tre minuti e i grigiorossi ci riprovano con Castrovilli che si gira bene ma la sua conclusione è debole finisce tra le braccia di Perucchini.

Al 24′ bella occasione per il Picchio con un bel tiro di Cavion, Radunovic respinge non senza difficoltà. Minuto 29 l’Ascoli spreca una ghiotta chance: Ninkovic serve al bacio Ganz che manca di concretezza e calcia addosso a Radunovic. Dieci minuti più tardi Brosco pesca in area Rosseti, la cui torsione di testa termina a lato. E’l’ultima opportunità del primo tempo che si conclude 0-0.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 60′ ci prova Ninkovic dalla distanza, Radunovic blocca. Al 62′ brivido per il Picchio: tiro cross dalla sinistra di Perrulli che fortunatamente esce fuori, con Perucchini fuori causa. Al 68′ Boultam, appena entrato, tutto solo davanti a Perucchini tenta il pallonetto, ma l’estremo difensore piceno è bravo nell’opporsi con una mano. Al 77′ è Cavion con una sberla da fuori a impegnare Radunovic. È l’ultima vera occasione del match che termina 0-0.

Ascoli: Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia (71′ Kupisz); Frattesi (77′ Addae), Troiano, Cavion; Ninkovic; Rosseti (55′ Baldini), Ganz. A disposizione: Lanni, Bacci, De Santis, Quaranta, Valeau, Casarini, Zebli. Allenatore: Vivarini

Cremonese: Radunovic; Mogos, Claiton Dos Santos, Terranova, Renzetti; Emmers (82′ Strefezza), Castagnetti, Arini; Castrovilli, Paulinho, Perrulli (68’Boultam). A disposizione: Ravaglia, Volpe, Del Fabro, Marconi, Kresic, Croce, Greco, Carretta, Brighenti. Allenatore: Mandorlini 

 

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Note: Ammoniti Cavion (A), Troiano (A), Brosco (A), Castagnetti (C). Spettatori: 5700 (3571 abbonamenti + 2129 biglietti per un incasso totale di €45.509,68. Recupero: 1′(PT); 5′(ST)

 

TAG: , ,