Articolo
Testo articolo principale

William Scalabroni:è stato presentato questa mattina in Piazza Immacolata il giardino intitolato a William Scalabroni il partigiano e difensore del bene comune morto il 24 febbraio.

Erano presenti il sindaco Guido Castelli;il Presidente del Comitato provinciale ANPI di Ascoli Piceno Pietro Perini, Tonino Capriotti per la Provincia, il Vice Prefetto Anna Gargiulo, il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, alcune rappresentanze delle Forze dell’Ordine e gli alunni di una classe della scuola media Luciani, che hanno letto qualche dedica in onore di William.

William Scalabroni: la cerimonia

“Una cerimonia semplice e sentita per il Presidente Scalabroni. La città ha sentito il dovere e il piacere di onorarlo per la sua persona e per il suo impegno civile.

La scuola Luciani ha voluto dedicare questo simbolo e celebrare la memoria di un grande ascolano” queste le parole del Sindaco.

“William è stato per me il secondo padre visto che abbiamo fatto insieme un percorso dentro l’ANPI. Lui è stato un patrimonio, uomini come lui sono merce rara.

La cosa che mi colpisce di più è che è rimasto uguale e fermo nelle sue idee e azioni. Stare qui oggi a ricordarlo è un piacere.” ha dichiarato Perini.

“Non capita spesso di celebrare un contemporaneo. Non è poco  rilevante leggere sulla piazza il nome di un ascolano insieme all’azione che hanno fatto il sindaco e l’amministrazione” ha affermato Capriotti.

TAG: , ,