Articolo
Testo articolo principale

Loredana Del Santo, è questo il nome della showgirl e attrice italiana che tutti conoscono come Lory. Un personaggio televisivo, fuori dalle righe e unico nel suo genere. Si può dire con certezza che di Lory Del Santo ce n’è solo una.

Nata il 28 settembre del 1958 sotto il segno della Bilancia a Povegliano Veronese in provincia di Verona. Già da subito si nota la sua voglia di stupire e lavorare nel mondo dello spettacolo, tanto che esordisce come valletta nel 1975 al Festivalbar. Ma non sarà questo il suo trampolino di lancio.

lory del santo

La Del Santo ebbe il suo momento di massima gloria tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 dove oltre che showgirl diventa attrice in numerosi film italiani. Protagonista di 2 cult italiani di genere del 1982, W la foca e La gorilla.

Di lei si ricorda soprattutto la partecipazione al programma Mediaset Drive In in cui interpretava una provocante bigliettaia.

Lory Del Santo: tra amori e dolori

Conosciuta prevalentemente per le sue liaison con alcuni degli uomini più famosi e potenti del mondo, nasconde dietro al sorriso un passato e un presente drammatico che in pochi conoscono.

lory del santo

Negli anni ’80 fece scalpore la sua storia d’amore con il famoso chitarrista Eric Clapton, per cui lui avrebbe addirittura scritto la famosa ballata Lady of Verona. Con Clapton ebbe poi un figlio, Conor, nel 1986 che morirà tragicamente dopo pochi anni.

Il 20 marzo 1991 a New York, all’età di soli 5 anni, il bambino precipita da una finestra aperta al 53º piano di un grattacielo.

Io stavo andando al piano superiore, dove si trovava Conor. In quel momento mi è arrivato un fax, e sono scesa a vedere di chi fosse. (…) Non potevo immaginare che la vetrata fosse aperta, perché nei grattacieli non si aprono le finestre. Invece c’era una persona che stava pulendo, e forse per ignoranza, aveva aperto il vetro. Non ho avuto il coraggio di vederlo dopo. Nella vita si deve scegliere, ci sono dei ricordi fatali e io ne volevo avere solo di belli.

Ma non è tutto, perché non è solo Conor l’unico lutto nella vita privata di Lory Del Santo.

lory del santo

Nel 2018 ha rivelato di aver perso un altro figlio, Loren. Questo affetto da una grave patologia cerebrale chiamata anedonia. Sarebbe stata proprio questa malattia la causa della sua morte, giacchè si sarebbe suicidato in seguito alla depressione cronica che questa malattia gli causava.

“Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”

Lory del Santo al Grande Fratello Vip 3

Dopo l’annuncio di questo grave momento familiare, Lory Del Santo a sorpresa entra nella casa del Grande Fratello. Si aggiunge inaspettatamente ai 18 concorrenti della casa in corsa per il montepremi di 100’000 euro.

Racconta che era stata già selezionata durante l’estate ma poi ovviamente costretta a fermare tutto a causa del lutto subito. Ma rassicura il pubblico che la sua è una decisione ponderata.

lory del santo

Una scelta davvero pensata e con un messaggio ben preciso da parte della showgirl a tutte le mamme che vivono una situazione simile. Prima di entrare ha voluto chiarire questo punto che per lei è molto importante e che l’ha spinta verso questa decisione che non molti comprenderanno. In diretta intervistata da Ilary Blasy e Alfonso Signorini ha affermato: “Io devo dare un messaggio a quelle donne che perdono dei figli perché la disperazione totale non porta a nulla”. 

Inoltre dal 2013 la showgirl è fidanzata con Marco Cuccolo e con lui ha partecipato alla passata stagione di Pechino Express. Hanno espresso più volte la volontà di avere un figlio insieme ma dopo questi eventi il futuro di questo desiderio è incerto.

Vedi anche Replica Grande Fratello Vip 3 : Dove trovare i video integrali 

TAG: , , , , , , , , ,