Articolo
Testo articolo principale

Cosa c’era prima delle emoji? Aveva senso aver scritto un semplice ok senza una faccina di fianco che ne aiutasse la comprensione dell’intercalare? Certamente sì ma vivere oggi senza emoji sembra impossibile.

Dai grandi ai piccini, tutti sono diventati schiavi emotivi di questi simboli ed ecco perché continuano a moltiplicarsi all’infinito. Aggiornamento dopo aggiornamento ci aiutano a spiegare sempre meglio le nostre reazioni e il nostro mondo. E proprio in questi giorni la Apple rilascia ancora una volta le iPhone nuove emoji e simboli.

iPhone nuove emoji: quali sono le novità

Appena rilasciata la seconda beta version di iOS 12.1 si sono subito notati due importanti aggiornamenti: un’interessante funzione per la fotocamera e 70 simpatiche nuove emoji.

Avete capito bene, 70 nuove emoji con cui giocare e arricchire le vostre conversazioni sul web. L’ultimo aggiornamento Apple è arrivato con un carico di canguri, manghi, faccine congelate e molto altro.

I fortunati possessori di computer Mac, iPad e Apple Watch vedranno crescere in anteprima le loro tastiere. Oltre alle 150 emoji approvate dal Consorzio Unicode, organo che decide la standardizzazione o meno dei simboli sulle varie piattaforme e device, si aggiungeranno queste 70. Tutti gli altri dovranno aspettare ancora un pochino per averle sui loro device.

Ricordate com’era la vita prima di averne 150? Se siete curiosi leggete qui quali sono state le emoji aggiunte nell’ultimo aggiornamento Emoji novità 2018: le new entry di giugno

Le nuove emoji: cibo, animali ed espressioni per tutti i gusti

iphone nuove emoji

Il nuovo gruppo di pittogrammi arricchisce sempre più la comunicazione scritta. Con emozioni e colori di pelle, capelli e accessori che aiutano ad immedesimarsi con il simbolo scelto, tutto diventa più interattivo. Finalmente non saranno solo le teste bionde e more a divertirsi ma fanno la loro entrata anche le rosse e quelle calve.  Arrivano anche i supereroi, i super cattivi, il dente, l’osso e la scarpa ballerina.

Tra le novità ci sono una nuova faccina innamorata circondata da cuori, una faccina congelata, una implorante e una faccina festosa con tanto di trombetta e cappellino. Utilissime faccine gialle in grado di esprimere alla perfezione qualsivoglia nostra emozione.

Mentre allo Zoo virtuale si aggiungono il canguro, il procione, il lama, il cigno, il pappagallo, l’aragosta e la zanzara. Quest’ultima prevediamo che sarà molto utilizzata all’arrivo della prossima estate.

iphone nuove emoji

Al reparto sportivo arrivano scarpone da trekking per gli appassionati della montagna, lo skateboard e la palla da tennis, una grande assente fino a questo momento.

La cucina si arricchisce di importanti ingredienti come il sale, la lattuga e il mango. Ma anche di piatti tipici americani come il bagel e il cupcake o cinesi come la torta lunare.

E’ probabile che il mondo delle emoji proprio per il loro aiuto alla comunicazione non smetteranno mai di espandersi per essere così sempre più inclusive a tutti gli utenti. Apple ha dichiarato che sta inserendo “nuovi caratteri alla tastiera che rappresentano meglio gli utenti di tutto il mondo”. Inoltre, così comunicare diventa sempre più divertente, no?

TAG: , , , , ,