Articolo
Testo articolo principale

Il Partito Democratico ha fatto la sua scelta e per le elezioni del Presidente della Provincia da Ascoli Piceno candida Sergio Fabiani. La scelta, unanime, è ricaduta sul sindaco di Montegallo perché, come sottolinea il presidente uscente Paolo D’Erasmo, è un sindaco che proviene dall’area montana e rappresenta tutta l’area del cratere sismico.

Provincia Ascoli, D’Erasmo passa il testimone

“Intorno alla disponibilità del sindaco Sergio Fabiani, ed alla sua esperienza” – ha spiegato Paolo D’Erasmo – “si è riunita un ampissima convergenza di consensi sia per quanto riguarda i sindaci dei comuni del cratere, sia per gli altri e si pensa che la lunga esperienza politica di Fabiani possa aiutare molto l’ente, che in questo momento versa in difficoltà”.

La speranza è quindi quella di passare il testimone a colui che potrà far uscire l’ente provinciale dallo stato di pre-dissesto finanziario, che sia questo il passo definitivo che sugelli il lavoro fatto nei precedenti quattro anni.

“L’impegno del Presidente della Provincia è un impegno importante e da volontario, Sergio Fabiani è un sindaco di un piccolo comune che certo saprà garantire presenza ed impegno costante per le attività della provincia che deve continuare ad essere la casa dei Comuni e cooperare con i sindaci” – conclude D’Erasmo.

Chi è Fabiani, il sindaco di Montegallo

Inoltre la scelta di Fabiani, sindaco di un paese che ha riportato ingenti danni a seguito del sisma, secondo solo ad Arquata, è il simbolo dell’importanza che la Provincia di Ascoli Piceno dovrebbe dare alla ricostruzione, che deve avvenire in accordo con i sindaci del cratere.

“La mia candidatura” – ha poi precisato Fabiani – “è un buon segno per il territorio e per i comuni che sono stati colpiti dal sisma ed il mio intento, se verrò eletto, è quello di decidere e collaborare insieme a tutti i sindaci e a chi pensa che io abbia troppi incarichi dico di star tranquillo, perché molti ne lascerò per dedicarmi a pieno al territorio della provincia di Ascoli Piceno”.

Segui gli aggiornamenti su tutti i candidati a presidente della Provincia di Ascoli Piceno.

TAG: , , ,