Articolo
Testo articolo principale

In onore del Memorial Emidio Cecchini è prevista una tavola rotonda dal titolo Il disagio giovanile e la sua prevenzione, con un team di esperti nel campo sociale, sanitario ed educativo. L’evento è in programma il 19 ottobre alle ore 17:30 alla Sala dei Savi, a Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno.

Alla tavola rotonda interverranno Dario Tuccinardi  Presidente Nazionale Acli Arte e Spettacolo, Domenico Fanesi Coordinatore ATS 22, Maria Grazia Mercantili Responsabile  U.O.S. PEAS, Paola Giorgetti Tiziana Boccolini ed Elisabetta Agostini Psicologhe Formamentis e Marco Regnicoli Caposestiere Porta Maggiore.

II Memorial Emidio Cecchini, il programma

L’ obiettivo di questo progetto è coinvolgere genitori, insegnanti ed educatori sul tema del disagio giovanile, per aiutarli a vedere i segnali del disagio e capire come le agenzie educative, scuole ed associazioni, siano luoghi di incontro, ma anche ambienti che rappresentano buone possibilità per ragazzi per migliorare le proprie qualità.

Le Acli Provinciali di Ascoli Piceno in collaborazione ad Acli Arte e Spettacolo e alle Associazioni Ascoltiamo, Formamentis e Musica Academy Ascoli, ricorderanno così, quindi, il maestro ed educatore Emidio  Mimmo Cecchini, venuto a mancare nel 2016, Presidente Nazionale di Acli Arte e Spettacolo ed ex Presidente delle Acli Provinciali di Ascoli Piceno.

La serata si concluderà con la cena di gala al ristorante S. Lucia di Appignano del Tronto, dove verrà assegnato il premio “La nota d’oro: II° Memorial Emidio Cecchini” a una figura che si è contraddistinta nell’ambito educativo.

 

TAG: ,