Articolo
Testo articolo principale

Pernigotti Spa, leader nella produzione di cioccolato gianduia e prodotti dolciari, conferma la sua presenza all’Eurochocolate di Perugia. In occasione della venticinquesima edizione del festival che ogni anno trasforma la cittadina umbra nella capitale del cioccolato Made in Europe, l’azienda di Novi Ligure proporrà ai visitatori attesi i nuovi prodotti della Casa, con una serie di interessanti ricette a base di gianduia.

La kermesse, che animerà le più importanti piazze e vie del centro perugino dal 19 al 28 ottobre, rappresenta un appuntamento importante per tutti gli amanti del cioccolato. Il ricco programma non si limita alle degustazioni, e include una serie di eventi per bambini e famiglie, giochi, masterclass e spettacoli incentrati sul mondo del cioccolato. Un contesto ideale per apprezzare uno dei dolci più amati della tradizione gastronomica italiana con le ultime novità di Pernigotti.

È proprio il cioccolato piemontese il filo conduttore che, dalla fondazione dell’azienda nel 1860, costituisce la base delle sue ricette più popolari. Dai classici gianduiotti, famosi in tutto il mondo, fino alle uova di cioccolato, passando per gli snack al nocciolato, l’azienda Pernigotti ha contribuito in maniera importante alla diffusione della gianduia piemontese e al suo successo in Italia e nel mondo.

Dove trovare Pernigotti all’Eurochocolate

Pernigotti e il suo cioccolato gianduia saranno presenti a Perugia con tre postazioni, presso Piazza della Repubblica, Piazza Matteotti e Piazza Italia. Insieme ai punti vendita, dedicati sia ai prodotti classici che alle ricette di ultima concezione, la proposta di Pernigotti all’Eurochocolate comprende degustazioni presso un’installazione particolare: lo stand di Piazza Italia, che permetterà ai visitatori di vincere assaggi e barattoli delle nuove creme spalmabili giocando con le simpatiche slot machines decorate con i colori del brand.

Molto interessante anche il ‘Villaggio della Spalmabile’ di Pernigotti: un piccolo giardino arredato in legno situato accanto alla postazione, per donare a cittadini e visitatori della fiera un punto di ristoro a tema e una coreografia originale per un selfie o una foto ricordo dell’Eurochocolate all’insegna del cioccolato gianduia. Mentre la postazione di Piazza Italia sarà incentrata sulle nuove creme, gli stand Pernigotti presso Piazza della Repubblica e Matteotti saranno invece dedicati ai prodotti classici che hanno fatto la storia dell’azienda e del settore cioccolatiero italiano: le praline, i gianduiotti e le tavolette di cioccolato, disponibili anche in versioni gluten free e vegan.

La presenza di Pernigotti completa la ricca offerta dell’Eurochocolate di Perugia con la ricca proposta di un brand che ha fatto della gianduia la deliziosa base per creazioni al cioccolato originali e capaci di conquistare i palati degli amanti di questo prodotto in Italia e all’estero.

Si preannunciano quindi 10 giorni all’insegna della dolcezza e della golosità, che faranno di Perugia una meta interessante per scoprire i segreti del cioccolato, acquistare un gustoso souvenir, divertirsi con gli spettacoli a tema e degustare le ultime novità dell’industria dolciaria europea in una location davvero eccezionale.

L’Eurochocolate di Perugia dista circa due ore di macchina da Ascoli, ed è facilmente raggiungibile via bus o treno.

Maggiori informazioni su: www.pernigotti.it www.eurochocolate.com

TAG: , ,