Articolo
Testo articolo principale

Non sono solo le performance sul campo a mostrare l’impatto sulla Juventus dopo il suo trasferimento  dai giganti del Real Madrid. Ronaldo ha un vasto numero di follower in tutto il mondo, e la pagina Instagram della Juventus è cresciuta del 25% dopo il suo trasferimento in Italia. Ha visto anche un  aumento dei follower della squadra su tutti i social media; la Juventus ha infatti guadagnato sei milioni di nuovi follower, il che è prova del seguito non indifferente che il portoghese ha nella tifoseria.

La Juventus ha iniziato la stagione in maniera minacciosa ed è adesso a quote molto basse per quanto riguarda la Serie A. Ad inizio stagione, Napoli e Inter sembravano molto attive  in ambito di mercato, specialmente dato il fatto che una serie di allibratori stavano offrendo dei grossi bonus per dissuadere la gente dal supportare la Vecchia Signora.

La competizione è stata accesa per accaparrarsi una fetta di mercato, e le aziende hanno introdotto offerte di lanci e bonus volti ad attirare scommettitori. Per esperienza, e secondo SportyTrader, sappiamo che diverse offerte, come il bonus bet365, saranno usate attivamente nel supportare la Juventus nella sua corsa verso gli otto scudetti consecutivi e 35 in totale.

La Juventus è stata la forza dominante nel calcio italiano, e con Ronaldo a rinforzare la squadra ancora di più potrebbe dimostrarsi una forza da non sottovalutare anche in Champions. È tra i favoriti per la vincita del titolo assieme a Manchester City, Barcellona e PSG. Cosa si è visto di Ronaldo in campo fino ad adesso in questa stagione?

L’inizio del suo periodo in Italia non è stato affatto semplice per Ronaldo, se si pensa alle accuse che lo aspettano fuori dal campo. È stato anche espulso al suo ritorno in Spagna contro il Valencia; questo duro cartellino rosso al suo esordio in Champions League con il nuovo club ha significato una giornata di squalifica. Tornerà per ciò in campo contro la sua ex squadra, il Manchester United, dai cui tifosi riceverà sicuramente un fragoroso applauso.

La Juventus è imbattuta in campionato a seguito di un inizio promettente, e ha già sei punti di vantaggio sui secondi classificati del Napoli. Ronaldo ha finora sette presenze in Serie A e dopo un inizio non facile ha cominciato a ritrovare la sua forma. In 720 minuti giocati ha collezionato 26 tiri in porta e ha segnato quattro goal e servito tre assist. Potrà essere lui il punto di svolta? È un ritorno duro, dato che Ronaldo non ha trovato la rete per le prime tre giornate di Serie A prima della vittoria per 2-1 contro il Sassuolo.

Ronaldo ha segnato tre goal col piede sinistro e uno col suo leggendario destro, e il ritorno al goal del 33enne manda un segnale forte al resto d’Europa. Riuscirà Ronaldo a guidare la Juventus al primo titolo in Champions League dal 1996?

Foto Fonte: Fox Sports