Articolo
Testo articolo principale

Miss Mamma Italiana 2019, a tre mesi dalla Finalissima relativa all’edizione 2018, che ha visto trionfare, la bella 34enne calabrese Natasha Fato, sono ripartite in tutta Italia le selezioni del Concorso nazionale di bellezza – simpatia Miss Mamma Italiana (marchio registrato di proprietà esclusiva della Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti).

L’iniziativa giunta alla 26esima edizione è riservata a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia Gold per le mamme dai 46 ai 55 anni.

Miss Mamma Italiana 2019, le premiate a Offida

Sabato 20 ottobre, nell’area eventi del ristorante “la Fonte” ad Offida, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di Miss Mamma Italiana 2019. Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

La giuria ha proclamato vincitrice della selezione con la fascia Miss Mamma Italiana la Fonte,  Francesca Papa 43 anni, fisioterapista di Fermo, sposata da 10 anni con Claudio e mamma di Lorenzo e Riccardo, di 13 e 9 anni. Francesca è una dolce e simpatica mamma con capelli castani e occhi verdi, con la passione per il ballo.

Per la categoria Miss Mamma Italiana Gold, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, la vittoria invece è andata a Letizia Sirsi, 46 anni, impiegata, di Spinetoli, sposata da 15 anni con Dario e mamma di Andrea e Chiara, di 15 e 9 anni.

Ecco le altre mamme premiate: Manuela Latini di Monsampolo è Miss Mamma Italiana Eleganza, Ylenia Ticchiarelli di Acquasanta Terme è Miss Mamma Italiana Radiosa, Liliana De Angelis di Maltignano è Miss Mamma Italiana Fashion, Zhulieta Qoku di Grottammare è Miss Mamma Italiana Glamour, Giocanna Allevi di Grottammare è Miss Mamma Italiana Gold Romantica, Simona Damiani di Castel di Lama è Miss Mamma Italiana Gold Sprint, Greta Baldoni di Grottammare è Miss Mamma Italiana Gold Sorriso, Markela Bushi di Monteprandone con i suoi 24 anni è Miss Mamma Italiana Baby.

La manifestazione è stata presentata da Paolo Teti Patron del concorso e da Sonia Falconi. Ospiti d’onore le Madrine di Miss Mamma Italiana, ovvero le mamme vincitrici di fascia nazionale anno 2018 e degli anni precedenti.

Come candidarsi al concorso di bellezza e simpatia

L’iscrizione al concorso è gratuita. Le protagoniste devono sostenere alcune prove di abilità, nelle quali potranno coinvolgere il marito e/o i figli, come ballare, cantare, illustrare una ricetta gastronomica, recitare una poesia o una filastrocca, raccontare una favola, eseguire prove creative o ginniche.

La tappa di Offida è stata l’ultima del calendario di eventi che ha attraversato l’Italia alla ricerca di mamme più belle e simpatiche. Per iscriversi al concorso è possibile consultare il regolamento illustrato sul sito internet della manifestazione e contattare il numero 0541 344300.

Concorso di bellezza, simpatia e solidarietà

Miss Mamma Italiana sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

TAG: , ,