Articolo
Testo articolo principale

Su Netflix non fa in tempo a sparire la programmazione di Ottobre, piena di thriller e horror, che si inizia a sentire profumo di Natale e film cult. Ecco le prossime uscite Netflix di Novembre 2018.

Dopo i grandi successi lanciati nel mese di Ottobre come Le terrificanti avventure di Sabrina – Chilling Adventures of Sabrina – e l’acclamato Hill House – The Haunting on Hill House, la serie horror drammatica che sta appassionando il mondo, non si può che essere in attesa di altri grandi arrivi sulla piattaforma.

Il 16 novembre usciranno in contemporanea la nuova stagione di Narcos, intitolata Narcos: Mexico, e un film inedito dei fratelli Coen, La ballata di Buster Scruggs – The Ballad of Buster Scruggs. Due titoli attesi dagli appassionati della serie cult Narcos e dei film stravaganti dei Fratelli Coen.

Ma non è tutto, la più grande impresa d’intrattenimento online infatti non smette mai di creare nuovi programmi a tema stagionale per riempire il suo catalogo di film, telefilm e documentari a tema. Le uscite di Netflix Novembre iniziano già a risentire dell’avvicinarsi dell’inverno e soprattutto dello scampanellio del Natale.

Mentre per gli appassionati di produzioni originali Netflix Originals e film cult troviamo alcuni titoli molto interessanti.

Prossime uscite Netflix 2018: Netflix Originals & Cult Movies

Tra le tante uscite di questo mese spicca fra tutti il film con Kurt Russel dal titolo Qualcuno salvi il Natale – Cristmas Chronicle. Dai creatori di Harry Potter e la pietra filosofale e Mamma, ho perso l’aereo, un film insolito. Già a partire dal protagonista che invece che rivestire i soliti ruoli d’azione questa volta si ritroverà a diventare un tenero Santa Claus, Babbo Natale, impegnato a salvare il Natale.

Altro titolo natalizio, Il calendario di Natale. Una storia leggera in cui una fotografa alquanto sfortunata si ritroverà proprietaria di un magico calendario dell’Avvento. Peripezie di ogni tipo si susseguiranno dopo la scoperta che il magico calendario, oltre che in grado di prevedere il futuro, riuscirà forse anche a farle trovare l’amore.

Per tutti gli esperti e appassionati di cinema invece questo mese c’è The Other side of the wind – L’altra faccia del vento. Ultima opera inedita, amata ma incompleta di Orson Welles viene portata sullo schermo da uno dei suoi più grandi amici ed estimatori, Peter Bogdanovich. Un film che riesce a prendere vita a quasi 33 anni dalla morte dell’attore, registra teatrale e cinematografico e a quasi 48 dalle sue riprese.

Un’opera interessante, soprattutto se completata nella visione con They’ll love me when I’m dead – Mi ameranno quando sarò morto. Documentario incentrato proprio sugli ultimi 15 anni di vita del regista Orson Welles e sulle difficoltà del completamento del film fino al completamento e messa in onda su Netflix. Qui sarà possibile sbirciare dietro il velo del palcoscenico con interviste a interpreti, troupe e testimoni di The Other side of the wind.

Infine la seconda serie tv italiana lanciata da Netflix Italia sarà BABY. Proprio come la prima serie, Suburra, anche questa si svolgerà nella città di Roma e sarà ispirato ad un fatto di cronaca recente. Il punto focale di questa serie infatti sarà il caso delle giovani baby squillo dei Parioli scoppiato nel 2014.

Una serie diretta da Andrea De Sica e Anna Negri con protagoniste Alice Pagani e Benedetta Porcaroli, composta da 6 episodi e lanciata negli ultimi giorni di novembre.

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix Ottobre 2018 potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Buon binge watching!

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , , , , , ,