Articolo
Testo articolo principale

Piccoli scienziati cercasi, un progetto realizzato e finanziato dalla Fondazione Carisap e ideato dall’Associazione Impariamo dalla Natura è sbarcato all’Expo Internazionale della Biomimetica “Biomim expo” che si è tenuta a Parigi nel prestigioso centro Parc de la Vilette “Città della scienza e dell’industria”.

Ben 76 espositori provenienti da tutte le parti del mondo, 1600 presenze per un grande evento a cui la giovane associazione picena è stata invitata come esempio di Buone Prassi da sviluppare nell’educazione ambientale a favore dei ragazzi tra gli 8 e 13 anni.

Fondazione Carisap, in cosa consiste il progetto

L’Associazione “Impariamo dalla Natura” si è distinta presentando il progetto “Piccoli scienziati cercasi” promosso da una rete di partenariato composta da: Istituto Scolastico Comprensivo Nord di San Benedetto del Tronto; Istituto Scolastico Comprensivo Centro di San Benedetto del Tronto; Istituto Scolastico Comprensivo Sud di San Benedetto del Tronto; Liceo Scientifico B. Rosetti di San Benedetto del Tronto; Istituto San Giovanni Battista di San benedetto del Tronto; ISC Don Giussani-Monticelli di Ascoli Piceno; Associazione I Girasoli onlus; Comune di San Benedetto del Tronto; Associazione CAI.

TAG: , ,