Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, oggi 1 novembre la squadra bianconera compie 120 anni. Ecco le iniziative che hanno preso il via per festeggiare questo glorioso compleanno.

Ascoli Calcio, la mostra delle maglie storiche bianconere

Una mostra che celebra i 120 anni di storia dell’Ascoli Calcio, con le magliette storiche. Nella sala Cola dell’Amatrice, zona Chiostro di San Francesco, sono circa 90 le casacche presenti che trasudano di emozioni e che hanno Dalla maglia della storica promozione in serie A, agli anni successivi, sempre vissuti a cavallo tra la massima serie e la serie B. Le magliette sono state messe a disposizione dai collezionisti e tifosi bianconeri Gianni Agelozzi, Roberto Guardiani, Francesco Mori e Roberto Panfini. C’erano anche il presidente dell’Ascli Giuliano Tosti e l’azionista Gianluca Ciccoianni. Inoltre sono esposte le tavole a fumetti della storia bianconera tratte dal libro illustrato “Centoventascoli” di Nazzaro Sauro e Marco Cannella. La mostra sarà visibile fno al 15 novembre con i seguenti orari: 10.00-13.00 /16.00-19.00.

Inaugurato lo store ufficiale

La squadra bianconera da oggi ha un suo vero e proprio store ufficiale. La sede si trova in via Cairoli, 32 ed ha visto la luce oggi alle ore 17.00. Magliette, palloni, gadget, vini, e tanto altro tutto con il marchio dell’Ascoli Calcio. Letteralmente preso d’assalto il punto vendita per la presenza di centinai di tifosi del Picchio. Hanno partecipato al battesimo del negozio Roberta Pulcinelli, sorella del patron Massimo e già presente alla mostra delle magliette storiche, la responsabile del marketing Susi Galanti e i giocatori bianconeri Laverone, Troiano, Ardemagni, Ganz, Ninkovic, Frattesi, Brosco, Padella, Cavion e Addae.

“Siamo orgogliosi che anche l’Ascoli Calcio abbia il suo store ufficiale – ha detto  la responsabile del marketing Susi Galanti -. Volevamo fortemente che venisse ubicato in centro storico. L’Ascoli non è solo una squadra di calcio ma qualcosa che è legata alla storia di questa città. A breve sarà disponibile anche uno store online”.

I monumenti bianconeri

Per celebrare degnamente questa ricorrenza, fino alla mezzanotte di questa sera il palazzo dei Capitani in piazza del Popolo, il palazzo comunale in piazza Arringo e la Chiesa dei SS Vincenzo e Anastasio verranno illuminati di bianconero con l’effetto del videomapping. Inoltre lo stadio Del Duca risuonerà di cori e la sagoma del presidentissimo Costantino Rozzi apparirà dietro alla finestra centrale della sede sociale di corso Vittorio Emanuele.

 

TAG: , , , ,