Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Padova le interviste: la sconfitta odierna si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Padova le interviste: parlano i protagonisti

‘Festa rovinata per intero – dichiara il presidente dell’Ascoli Calcio Giuliano Tosti -.  Sono soddisfatto comunque per la prestazione della squadra. Sulla testa dei nostri calciatori ha influito l’episodio del primo gol del Padova. C’erano ben due nostri elementi per terra. Sul risultato non voglio dire nulla. Il Padova ha fatto la sua partita. Dispiace sia arrivata una sconfitta in questa giornata. Vorrei degli arbitri più preparati, tutto qua. Perucchini? Capita la giornata storta, ma ripeto, il primo gol ha influito tanto. Mi sono emozionato tanto quando ho visto Mazzone. Lui mi diceva che non si capacitava di così tanta riconoscenza nei suoi confronti. Felice per tutti gli ex giunti ad Ascoli, ma amareggiato per la sconfitta. Un pareggio era alla nostra portata. E’mancata un pò di lucidità al 100%. I fischi a Beretta? Il calcio è questo. Forse ha trovato la soluzione peggiore. Lo scorso anno aveva un rapporto minuti/gol molto elevato. Speriamo che faccia il suo primo gol a Pescara”.

“E’ stata una partita strana condizionata dagli episodi negativi per noi – dice l’allenatore bianconero Vincenzo Vivarini -. Potevamo fare meglio. Siamo partiti bene. Il primo gol loro ci ha condizionati e fatti innervosire. Questa è una pecca da parte nostra. Andavamo a sprazzi senza dare continuità al nostro gioco. Il risultato è ingiusto. Il loro portiere è stato il migliore in campo in assoluto. Non dovevamo concedere loro le ripartenze che poi abbiamo pagato molto caro. Troiano? Ha avuto un affaticamento al flessore, auguriamoci non sia nulla di grave. Mi dispiace che non riusciamo ad alzare la testa come voglio. Questa gara poteva darci qualcosa in più. Beretta? Il ragazzo sta soffrendo e vuole sbloccarsi. Ora andremo in casa del Pescara primo in classifica. 

“Sono contento per la vittoria – spiega il tecnico del Padova Claudio Foscarini -. Ho visto belle giocate e la squadra ha reagito bene. L’Ascoli? Ha fatto la sua partita. Non ha trovato soluzioni che sperava di trovare. Più che demerito dell’Ascoli sono maggiori i nostri meriti. Siamo stati bravi a ripartire e ad imbrigliare i marchigiani. Avevamo sempre voglia della giocata e il risultato ci ha dato ragione. Il primo gol? Mi è sembrato che i due giocatori dell’Ascoli si siano scontrati tra loro. Sta all’arbitro interrompere il gioco, noi dobbiamo dare continuità alla nostra azione. La responsabilità è del direttore di gara

“Mi dispiace per l’ammonizione subita che mi farà saltare Pescara – dice il difensore bianconero Riccardo Brosco – Sono un ex e sarà una gara davvero importante a livello mentale. Ci tenevamo a far bene, anche perchè oggi c’era la festa dell’Ascoli. Il primo gol? L’arbitro da regolamento potrebbe non fischiare, sta alla sua coscienza se decidere se interrompere o no. Ma sono convinto che se fosse accaduto a parti invertite…”

TAG: , , , ,