Articolo
Testo articolo principale

Addio Estate di San Martino e bentornato Autunno. Pare infatti che la tanto amata parentesi tradizionale dell’Estate di San Martino con Sole, nebbie e temperature ben al di sopra della media stagionale terminerà prima quest’anno. Le previsioni meteo Ascoli Piceno e Italia per il terzo weekend di Novembre lo confermano.

La stabilità delle temperature avvertire in questi giorni sta per finire a causa di aria fredda di origine nord-orientale che causerà un vero e proprio tracollo termico. Sono previsti già dalla giornata di venerdì 16 Novembre un generale cambio della circolazione e un netto abbassamento delle temperature. Le medie previste per questo weekend vanno dai 10/11°C fino ai 16°C.

Tali cambiamenti, insieme a piogge sparse, interesseranno soprattutto le regioni del Centro-Nord Italia mentre al Sub infurierà un vortice ciclonico che arriverà anche a causare nubi di natura temporalesca.

Sabato 17 Novembre nonostante alcune città riusciranno ad avere una giornata autunnale soleggiata il resto del Bel Paese rimane con l’ombrello alla mano. Il meteo Italia vede una situazione che non migliora dal venerdì. Anzi, si prevede una tendenza temporalesca sempre più frequente sulle regioni del Centro-Sud come Marche, Abruzzo, Molise, Calabria e Sardegna. Possibilità di piogge anche su Emilia Romagna e Sicilia.

Le previsioni meteo di domenica 18 Novembre restano stabili e simili ai giorni precedenti. Si finirà il fine settimana con un cielo nuvoloso e coperto al Nord, con possibili piogge al Centro-Sud e pochi fortunati sprazzi di sole qua e nella Penisola.

Meteo Ascoli Piceno: previsioni dal 16 al 18 Novembre 2018

meteo ascoli piceno

Il meteo weekend Ascoli Piceno seguirà ancora una volta le medie stagionali e, purtroppo, non sarà tra le poche città d’Italia che passeranno un fine settimana col sole.

Venerdì 16 Novembre, l’Ascoli Piceno meteo vede un cielo coperto già dalle prime ore del mattino. Un cielo che resterà stabile fino a tarda sera e che porterà con se per tutto il giorno dei venti moderati. Oltre a ciò, nella mattinata e nel primo pomeriggio il territorio verrà colpito da temporali di media forza e con piogge modeste. Le temperature medie della giornata scendono come nel resto dell’Italia e vanno da un minimo di 10°C ai un massimo di 13°C.

Sabato 17 Novembre le previsioni meteo Ascoli Piceno peggiorano e ci si sveglia già con un temporale in atto. Nuvole temporalesche che non abbandoneranno il territorio ascolano per tutto il giorno e che imperverseranno su tutto l’ascolano insieme a vendo moderato, piogge consistenti e basse temperature. Temperature che vanno da un minimo di 9°C ad un massimo di 11°C.

Infine, domenica 18 Novembre il meteo weekend Ascoli Piceno migliora, anche se di poco. Le uniche piogge consistenti presenti saranno al mattino presto e diventeranno pioggia debole e modesta fino al primo pomeriggio. Una domenica autunnale in piena regola, in cui le temperature restano nella media stagionale dai 9°C agli 11°C gradi e con un sempre presente vento moderato.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Vedi anche Gomme invernali e catene da neve: tutte le date e gli obblighi 2018/2019

TAG: , , , , , , , ,