Articolo
Testo articolo principale

Whatsapp plus è la nuova chiacchierata applicazione di messaggistica istantanea che dovrebbe aggiungere al solito vecchio Whatsapp personalizzazioni e nuove opzioni sia nella privacy che nel contenuto. Ma è sicuro fare un Whatsapp plus free download?

Whatsapp ormai è da anni il è diventata parte integrante della nostra quotidianità. Da quando è arrivata questa piccola applicazione della nostra vita non mandiamo più messaggi se non tramite la stessa. La possibilità di implementare il messaggio con emoji, mandare video e foto o anche fare messaggi vocali ha fatto sì che questa sia diventata l’app del momento.

Whatsapp cerca sempre di migliorarsi e sa che ottimizzando i tool a sua disposizione riuscirà ad avere più iscritti, perché nonostante sia amata da tutti Whatsapp ha quei piccoli problemi di privacy che tutti odiamo.

Far vedere sempre quando si è letto un messaggio, lasciare di pubblico dominio l’ultimo accesso e tanti altri piccoli problemi che non ci fanno sentire liberi di fare ciò che vogliamo neanche sul nostro cellulare.

Ed è qui che arriva Whatsapp plus, pronta a risolvere tutti i nostri problemi, solo che non è un’applicazione reale al 100%. Alla domanda se è sicuro fare un download di questa applicazione, l’unica risposta possibile infatti è proprio “non al 100%”.

Whatsapp plus: una minaccia malcelata

whatsapp plus

L’applicazione in questione infatti è gratuita ma il problema sorge dal fatto che non sia stata messa in commercio dagli stessi creatori di Whatsapp.com. Il primo campanello d’allarme su un applicazione-trappola è sempre la differente sorgente di creazione.

E’ vero che non tutte le applicazioni che usiamo sono collegate tra loro ma gli aggiornamenti di un applicazione solitamente vengono fatti sull’applicazione di partenza e che già è in nostro possesso. Non vi è alcuna richiesta di scaricare un’ulteriore applicazione esterna ma bensì l’aggiornamento.

Altro elemento che ci mette in guarda su questa Whatsapp plus apk è il fatto che non si può trovare in alcun modo negli store ufficiali. Sia per Android che per iOS per scaricarla bisogna andare su dei link specifici e scaricarla su piattaforme esterne e di terzi.

In termini pratici, questo “nuovo” Whatsapp promette di essere più accessoriato e personalizzato della sua versione base ma in pratica è totalmente una nuova applicazione che va a copiare il Whatsapp classico.

Con la possibilità di far sparire la scritta “sta scrivendo..” nelle conversazione o la possibilità di programmare i messaggi, diventa un’applicazione appetibile a molti ma che potrebbe fare qualche danno.

Leggi anche Cos’è Whatsapp plus e come scaricare l’app su iPhone e Android per capire, nel dettaglio, cosa promette questa nuova applicazione. Ma a vostro rischio e pericolo perché in realtà è un’applicazione falsa.

Il rischio nel fare un Whatsapp plus download

whatsapp plus

L’applicazione Whatsapp plus android e iOS altro non è che un programma-trappola. Sotto tutte le fantastiche opzioni e aggiornamenti si nascondono molti rischi capaci di mettere in pericolo i dati e le informazioni dell’incauto utente che decide di scaricarla.

Attivando l’applicazione si attivano svariati riskware che potrebbero rubare tutte le informazioni contenute sullo smartphone. Parliamo di fotografie, video, dati in rubrica e tutto ciò contenuto in agenda verrebbe scansionato e copiato per poi essere portato su un server e venduto all’intero internet.

Non è un malware sconosciuto questo, ne esistono svariate versioni e varianti che affondano le loro radici nel Android/PUP.Riskware.Wtaspin.GB. Questo altro non è che un malware base capace di fare tutte le sopracitate nefandezze senza lasciare nel vostro smartphone un punto vergine.

Quindi, nonostante l’applicazione sia gratuita e la tentazione di migliorare la propria privacy su Whatsapp sia tanta, per questa volta consigliamo di saltare il download per evitare che sia la vostra privacy a diventare di dominio pubblico.

Potrebbe interessarti Whatsapp Business: servizi a pagamento per le aziende

TAG: , , ,