Articolo
Testo articolo principale

Ascoli in tv protagonista dell’ultima puntata del programma televisivo C’è posto per 30? condotto da Max Giusti. Una sfida ai fornelli contro Roccafluvione rappresentata da due ristoranti storici della zona: il Ristorante Vittoria di Ascoli e Il Ruspante di Roccafluvione.

La giuria dello show deciderà chi cucina meglio tra i ristoratori di città, da tempo radicati nel centro storico ascolano, o i vecchi gestori della tradizione contadina.

ce posto per 30 max giusti

Ascoli in tv, quando va in onda la sfida 

La sfida contro Roccafluvione andrà in onda sul Nove lunedì prossimo, 26 novembre alle ore 21.25. La giuria dello show si ritroverà tra le viuzze medievali della cittadina picena fino ad arrivare alle vaste campagne della provincia di Roccafluvione.

Una sfida tra la tradizione culinaria storica e radicata: da un lato il Ristorante Vittoria, dove la tradizione riflette la proprietaria Sunny e il Ristorante Ruspante, aperto da 40 anni, del titolare Giggi.

Max Giusti in questo viaggio sarà accompagnato da un ospite molto speciale, suo papà Gianfranco e come esperto del territorio, il consigliere nazionale slow food e fiduciario nelle Marche Roberto Rubegni.  

C’è posto per 30, il programma

Il programma funziona così: 30 giudici popolari sono divisi in 8 tavoli che rappresentano un punto di vista diverso sul piacere dello stare a tavola.

Ogni tavolo esprime un voto da 0 a 10 comprensivo di location, cibo, rapporto qualità prezzo e decide quale ristorante tra due della stessa città è il migliore.

Lo show condotto da Max Giusti va in onda sul Nove dal 7 ottobre ogni domenica alle 21:25.
Max, conduttore, moderatore e giudice della sfida, accende la competizione e approfondisce la conoscenza sia dei concorrenti che dei trenta giurati. Al suo tavolo in ogni puntata saranno seduti lo sfidante, l’esperto di enogastronomia legato al territorio o al tema della puntata, e infine un amico di Max.

I tavoli sono composti da:

  • gli amici, quattro giovani di Vigevano appassionati di cucina tradizionale,
  • i pensionati, insieme hanno 280 anni,
  • i millenials, la nuova generazione cresciuta sui social, 
  • i competenti, esperti di alta cucina hanno mangiato nei migliori ristoranti del mondo quindi esigenti per natura,
  • gli stranieri, provengono all’Irlanda, dalla Cina, da Santo Domingo e dal Senegal,
  • i fidanzati, il dolce è sempre la loro portata preferita; 
  • la famiglia Longo, romana.

Il viaggio itinerante di C’e posto per 30? prima di Ascoli, ha toccato Parma, Castellina in Chianti, Roma, Milano, Iseo, Altamura e Castellabate.

TAG: , , ,