Articolo
Testo articolo principale

Ti affidi alla messaggistica per connetterti con i tuoi amici e familiari e vuoi spiare le loro attività su WhatsApp? Se cerchi ciò, allora questo è l’articolo che fa per te poiché discuteremo su come spiare i messaggi di WhatsApp online e gratuitamente!

WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica gratuita che ti consente di scambiare messaggi, musica, contenuti multimediali e molto altro. È disponibile per Android, iOS, BBM, Windows e Nokia. L’app sta lavorando su dati mobili e quindi non ci sono costi per l’invio e la ricezione.

Molte persone hanno bisogno di spiare WhatsApp per diversi motivi; infatti, ci sono i genitori che vogliono verificare cosa stanno facendo i loro figli, o le coppie che hanno bisogno di sapere se il partner tradisce, ecc. Per tale motivo molti vogliono spiare i messaggi di WhatsApp online e soprattutto gratuitamente.

Come spiare i messaggi di Wathsapp gratuitamente?

Ci sono quattro modi diversi per spiare i messaggi di WhatsApp online gratuitamente, per cui nei passi successivi te li mostreremo dettagliatamente indicandoti anche la procedura.

Metodo 1: Usare l’app mSpy per spiare i messaggi di WhatsApp

Il software mSpy è una delle famose app spia che ti permettono di visualizzare tutte le conversazioni di WhatsApp che avvengono attraverso il telefono di destinazione.

Utilizzando l’app mSpy, puoi fare le seguenti cose:

  • Visualizzare tutte le conversazioni e i messaggi di WhatsApp.
  • Scoprire i numeri e i nomi delle persone con cui il soggetto sta chattando.
  • Visualizzare la data e l’ora di ogni chat sia in entrata che in uscita
  • Accedere alla messaggistica tramite il pannello di controllo online di mSpy

Puoi inoltre utilizzare mSpy per il seguente scopo:

  • Gestire le chiamate effettuate e ricevute
  • Monitorare i messaggi di testo SMS
  • Geolocalizzare il luogo tramite GPS
  • Tracciare i browser di Internet
  • Ottenere il calendario e la rubrica
  • Visualizzare tutti i file multimediali
  • Proteggere i tuoi figli a distanza
  • Monitorare i dipendenti dell’azienda

Metodo 2: spoofing dell’indirizzo MAC

Il secondo metodo per spiare i messaggi di WhatsApp online gratuitamente consiste nell’effettuare lo spoofing dell’indirizzo MAC del telefono di destinazione direttamente dal tuo telefono. Tra l’altro è importante sottolineare che per sfruttare questo metodo sono necessarie poche abilità tecniche.

Premesso ciò, diciamo che WhatsApp ha una debolezza strutturale che ti consente di eseguire lo stesso account WhatsApp su due telefoni, ma solo nel caso in cui entrambi i dispositivi hanno lo stesso indirizzo MAC. Quindi per cambiare l’indirizzo MAC è necessario accedere al telefono di destinazione e qui di seguito ci sono i passaggi in base ai vari tipi di dispositivi:

Android:

Vai alle impostazioni >> Info sul telefono >> stato >> Indirizzo MAC Wi-Fi

Windows Phone:

Vai a Impostazioni >> Informazioni >> Ulteriori informazioni >> Indirizzo MAC

iPhone:

Vai a Impostazioni >> Generale >> Informazioni >> Indirizzo Wi-Fi

BlackBerry:

Vai a opzioni >> Dispositivo >> Informazioni su dispositivo e stato >> WLAN MAC

Lo spoofing dell’indirizzo MAC nei dettagli

La prima domanda che potresti formulare su questo metodo è perché dovresti aver bisogno di spoofare il tuo indirizzo MAC. Bene, ci sono due risposte ben precise. La prima, dice che è necessario modificare l’indirizzo MAC in modo che la rete riconoscerà il dispositivo e consentirà la connessione. Il secondo è per scopi di spionaggio per cui potrebbe essere necessario spoofare l’indirizzo MAC in modo da poter accedere alle reti o nascondere chi sei veramente. Lo spoofing del tuo indirizzo MAC è legale e può essere fatto in tutta sicurezza all’interno di Windows senza alcun software esterno

Passaggio 1: trovare il dispositivo

Il primo passaggio per eseguire lo spoofing dell’indirizzo MAC consiste nel trovare il dispositivo dell’interfaccia di rete che desideri modificare. In tal caso vai su Start> Pannello di controllo> Connessione di rete, dopodiché fai un doppio clic sul dispositivo che vuoi spoofare. A questo punto fai un clic sulla scheda di supporto e un altro sui dettagli, in cui troverai la lista degli indirizzi MAC.

Passaggio 2: Lo spoof dell’indirizzo Mac

Per cambiare l’indirizzo, vai adesso su Pannello di controllo> Connessioni di rete, dopodiché fai clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione che desideri spoofare e seleziona la voce Proprietà. A questo punto vai su Avanzate e fai clic su Indirizzo di rete, seleziona la casella nera e digita poi l’indirizzo MAC che desideri avere. Il modulo è 00: 00: 00: 00: 00: 00.

Conclusioni

Spiare un telefono cellulare ed in particolare la messaggistica sia essa di SMS che di Wathsapp o di altri social network è dunque possibile grazie a delle app funzionali come mSpy che, tra l’altro è la migliore presente sul mercato, oppure eseguire lo spoofing dell’indirizzo Mac del dispositivo da monitorare prestando attenzione ai vari passaggi elencati. Se riesci a far andare a buon fine l’operazione, spiare i messaggi di tua moglie o di tuo foglio non sarà più un’impresa ardua ed il tutto può avvenire in pieno anonimato.