Articolo
Testo articolo principale

Venezia Ascoli probabili formazioni: a poche ore dal match in Veneto mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera. 

Venezia Ascoli probabili formazioni, parla Vivarini

“Col forfait di Laverone, Kupisz può essere una soluzione o, in alternativa, Valentini o De Santis; si tratta di tre possibilità che abbiamo preso in esame, domani decidiamo – esordisce mister Vivarini -. Le tre giornate a Ninkovic? C’è da lamentarsi tantissimo, in questo sono supportato dalle immagini, non voglio giustificare il calciatore perché è un professionista che deve essere bravo a mantenere un certo equilibrio, ma ogni sabato riceve un trattamento duro dagli avversari e gli arbitri non l’hanno mai tutelato; questo va segnalato. Anche contro lo Spezia c’è stata l’entrata da dietro di Mora che non è stata neanche sanzionata. Invece Ninkovic al primo fallo viene subito punito. Speriamo che mettendo in evidenza questi aspetti, qualcuno si renderà conto, l’Ascoli deve essere rispettato come le altre squadre; mi auguro che ci sia una riduzione della squalifica.

Cavion al suo posto? Abbiamo provato anche un cambio tattico, Cavion non ha le caratteristiche del trequartista e non ne abbiamo uno di ruolo quindi abbiamo lavorato su altre cose. Senza Ninkovic siamo una squadra diversa, possiamo avere altre caratteristiche, altre qualità, speriamo di sfruttarle.

Rosseti? Sta crescendo tantissimo, durante la settimana mi piace moltissimo, dovrebbe giocare di più per acquisire sicurezza in quello che sta facendo in allenamento, ma Ngombo fa tanto lavoro per la squadra e credo che ripartirà dall’inizio, con Rosseti e Beretta che scalpitano. Col Venezia sarà una partita difficilissima, proibitiva e molto stimolante; parliamo di una squadra in gran salute e forma, per questo penso che sarà una gara molto bella da vincere perché loro hanno ritrovato gli equilibri e le sicurezze dell’anno scorso; sono bravi nelle ripartenze, hanno giocatori di gamba e qualità, sarà un esame molto stimolante per noi, voglio vedere la nostra forza su quel campo.

Sarà importante dare seguito ai risultati, finora dopo due risultati positivi abbiamo avuto un calo, non deve succedere, a Venezia voglio punti, grande cattiveria, aggressività e prestazione di livello da tutta la squadra. La vittoria a Venezia è proprio quello che ci vuole per aumentare la nostra sicurezza.

Ecco i 23 convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 23 i bianconeri partiti per la trasferta di Venezia, dove domani affronteranno la squadra allenata da Walter Zenga. Rientra dalla squalifica D’Elia, mentre resta ad Ascoli Ninkovic, appiedato dal Giudice Sportivo per tre turni. Forfait dell’ultimo minuto di Laverone, che ieri era rientrato in gruppo, ma oggi è stato messo ko dall’influenza. Prima convocazione per il classe ’00 Lorenzo Vignati, che indosserà la maglia n. 34.

Mister Vivarini si affiderà al consueto 4-3-1-2. Lanni in porta. Difesa composta da Kupisz (favorito su De Santis), Brosco, Valentini e D’Elia. In mezzo al campo Addae, Troiano, Frattesi. Cavion pare destinato a sostituire lo squalificato Ninkovic sulla trequarti, alle spalle del tandem offensivo Ardemagni-Ngombo.

Il Venezia di Zenga dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Vicario tra i pali. Retroguardia formata da Bruscagin, Domizzi, Andelkovic (al posto dello squalificato Modolo) e Zampano. A centrocampo Segre, Bentivoglio e Pinato. In avanti il trio Citro-Vrioni-Di Mariano.

Questi i papabili titolari che scenderanno in campo domani alle 15 allo stadio Penzo.

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Domizzi, Andelkovic, Zampano; Segre, Bentivoglio, Pinato; Citro, Vrioni, Di Mariano. All.: W. Zenga.

Ascoli (4-3-1-2): Lanni; Kupisz, Brosco, Valentini, D’Elia; Addae, Troiano, Frattesi; Cavion; Ardemagni, Ngombo. All.: V. Vivarini

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,