Articolo
Testo articolo principale

Venezia Ascoli le interviste: la sconfitta bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Pierluigi Penzo. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli. 

Venezia Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“I primi minuti abbiamo subito delle ripartenze del Venezia – afferma l’allenatore bianconero Vincenzo Vivarini -. Poi il resto del match lo abbiamo controllato bene. Peccato che in alcune circostanze è mancata l’attenzione. Sinceramente non pensavo di perdere perchè i lagunari hanno creato poco. Dovevamo fare questo tipo di partita. Purtroppo in rosa non c’è un vice Ninkovic e Cavion ha altre caratteristiche, come ad esempio l’inserimento. Rosseti? Ha commesso una sciocchezza è evidente. Devo fare un discorsetto ai ragazzi perchè sono tre partite di fila che chiudiamo con degli espulsi”. 

“Abbiamo battuto una squadra come l’Ascoli che era in salute e che di fatto non ha creato palle gol. Quindi siamo stati bravi nel limitare i bianconeri – dichiara l’allenatore del Venezia Walter Zenga -. La mia soddisfazione da quando sono qui è che siamo usciti subito da una zona pericolosa e la mia attenzione sarà quella di non ricaderci. Lanni? E’ assolutamente un portiere di categoria. Vrioni? E’ un attaccante centrale dalle grandi potenzialità che sa fare bene anche l’esterno”. 

“E’ un peccato aver preso gol così – commenta il portiere del Picchio Ivan Lanni -. Tatticamente eravamo messi bene, poi dopo l’espulsione ci siamo difesi, era normale. L’espulsione sciocca, ma siamo stati vicini a Ninkovic e faremo lo stesso anche con Rosseti. E’ vero che abbiamo creato poche palle gol, ma diamo i meriti al Venezia che ha disputato una partita quasi perfetta a livello di ordine”.

” Oggi era una partita tosta e l’abbiamo fatta nostra – dice il difensore del Venezia Sinisa Andelkovic -. Qual’è il nostro obiettivo? Dare il massimo in ogni partita e arrivare più in alto possibile in classifica. Ho bei ricordi ad Ascoli, fu un campionato difficile ma ci salvamm”o.

“E’ stata una partita difficile, sapevamo di affrontare una buona squadra – spiega l’attaccante del Venezia Gianluca Litteri -. Siamo molto contenti anche se potevamo sbloccare prima il match. 

TAG: , , , , , , ,