Articolo
Testo articolo principale

Torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Natale della Fanfara dei Bersaglieri  Ascoli, Sabato 15 Dicembre alle ore 18 presso l’auditorium Emidio Neroni.

L’iniziativa è promossa dall’associazione AscolTiAmo con il patrocinio del Comune e della sezione di Ascoli dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Il Concerto di Natale della Fanfara dei Bersaglieri

Si intitola Aspettando il Natale, il concerto natalizio organizzato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Ascoli che sarà in programma Sabato alle ore 18 all’auditorium Neroni in Rua del Cassero. 

“Si tratta di un appuntamento fisso quello con la Fanfara dei Bersaglieri che si occupa anche di svolgere servizio durante il periodo quintanaro. La loro caratteristica è che seguono molto i giovani e manifestano un grande spirito di appartenenza portando la città di Ascoli sempre nel loro cuore. La Fanfara è un motivo di orgoglio per tutti” ha affermato l’assessore, Giovanni Silvestri. 

“Il concerto inizierà con la canzone tipica della marcia Flik Flok per poi avere due tempi: il primo, dove eseguiremo otto brani, poi dopo l’intervallo di cinque minuti, ci sarà il secondo dove suoneremo sei, sette brani e diverse fantasie come quella napoletana e quella di Natale.

In chiusura, ci saranno i brani in onore ai caduti e in onore alla patria”hanno spiegato il Capo Fanfara Sandro Lori e il Presidente Antonio Feriozzi.

TAG: , ,