Articolo
Testo articolo principale

Dopo un inizio di settimana soleggiato e con temperature nella norma stagionale, sta per arrivare un’ondata di freddo e precipitazioni che abbraccerà quasi tutto il Bel Paese. Il meteo Ascoli Piceno e Italia prevedono un secondo weekend di Dicembre movimentato e all’insegna dall’arrivo dell’inverno.

Le previsioni meteo e le temperature nonostante resteranno immutate quasi in tutto il Sud, andranno in netto peggioramento e diminuzione nel Centro-Nord. Dove le massime riusciranno a toccare solo il 10°C gradi mentre le minime scenderanno sotto lo zero.

Già da metà settimana infatti l’Italia tutta sarà interessata da un vortice depressionario denominato ciclone di Santa Lucia. Questo aiuterà in modo sostanziale il peggioramento delle condizioni meteo italiche.

Giovedì 13 e venerdì 14 dicembre la perturbazione inizierà su tutta la zona Nord e parte del centro Italia. Inizieranno in questi giorni i primi rovesci e le prime precipitazioni anche sulla zona Centrale dell’Italia, Marche e Abruzzo compresi.

Sabato 15 Dicembre il meteo Italia vede una situazione instabile su tutto il territorio e una variabilità diffusa con nubi e piogge sparse.

Domenica 16 Dicembre invece ci sarà un flusso di aria gelida e una rinnovata perturbazione che interesserà tutto il Nord e l’arco alpino. Qui saranno previste le prime forti nevicate che nel corso della giornata potrebbero cadere anche a quote molto più basse e su tratte della Pianura Padana.

Se volete restare aggiornati su tutti gli eventi del piceno visitate il sito di Piceno33.

Meteo Ascoli Piceno: previsioni dal 14 al 16 Dicembre 2018

meteo ascoli piceno

Come reagirà il meteo weekend Ascoli Piceno di questa variabilità? Arriverà anche da noi l’ondata di freddo tanto temuta? Purtroppo, sì. Le temperature generali del weekend non prevedono di scendere sotto lo zero ma quasi. La minima è di 5°C gradi mentre la massima di 7°.

L’Ascoli piceno meteo prevede un venerdì 14 Dicembre piovoso e nuvoloso. Una giornata in cui ci sveglieremo e andremo a dormire con la pioggia. Una pioggia consistente nelle ore mattutine e modesta nel pomeriggio. I venti saranno moderati solo nella parte serale della giornata e le temperature oscilleranno dai 5°C agli 6°C gradi. Prevista anche la caduta di neve sui 1900 metri per tutta la giornata.

Il meteo weekend Ascoli Piceno di sabato 15 Dicembre resta invariato dal giorno prima e vede pioggia, nuvole e vento moderato. Le temperature oscillano dai 4°C ai 6°C gradi. Le piogge saranno presenti già dalle prime ore del mattino e si faranno consistenti fino al pomeriggio, dove diminuiranno fino a scomparire. La sera è coperta e con piogge esigue. Possibilità di nevicate dai 650 ai 1600 metri.

Infine, le previsioni meteo Ascoli Piceno di domenica 16 Dicembre vedono un leggero miglioramento. Nonostante le temperature restano basse sui 2°C e i 7°C gradi, le piogge sono assenti nella giornata. Dopo una mattinata di nubi sparse tornerà il sereno con un vento costante e moderato che durerà fino a sera.

Servizio in costante aggiornamento. Per informazioni più dettagliate visitate ilmeteo.it

Vedi anche Gomme invernali e catene da neve: tutte le date e gli obblighi 2018/2019

TAG: , , , , , , , , , ,