Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cittadella le interviste, il pareggio di oggi si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Ascoli Cittadella: parlano i protagonisti

“Oggi avere avuto un rigore è stato un evento – esordisce l’allenatore dell’Ascoli Vincenzo Vivarini -. Il Cittadella è una squadra che non ti lascia respirare. Abbiamo disputato un’ottima partita, ribattendo colpo su colpo, altrimenti con formazioni del genere non fai risultato. Gli episodi non ci vanno mai a favore. Per fortuna che nella ripresa non abbiamo preso gol”. 

“Noi cerchiamo sempre di non sprecare nessun pallone, è il nostro modo di giocare – spiega l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato -. Abbiamo sofferto l’atteggiamento aggressivo dell’Ascoli. Nel complesso una gara ben interpretata dai miei ragazzi. Ci è mancata un pò di concretezza nella ripresa, specie con Strizzolo. Portiamo comunque a casa un punto importante su un campo di una squadra molto ambiziosa”.

“Su dove tirare il rigore ho cambiato idea all’ultimo, di solito lo tiro all’incrocio ed è andata bene – spiega il bomber bianconero Matteo Ardemagni -. Arbitraggio alquanto discutibile. Prima del vantaggio loro c’era un altro penalty netto per noi. Il pareggio è un risultato giusto”

“Non mi aspettavo di entrare in campo, specie in un match così difficile, ma lo desideravo da tanto tempo – dice il centrocampista bianconero Samuele Parlati – Sono stato sul pezzo e mi ritengo soddisfatto. Ci è mancato l’ultimo passaggio. Il Cittadella è una delle compagini più dure da affrontare in questo momento”. 

 

 

TAG: , , , , , ,