Articolo
Testo articolo principale

Bandi disoccupati over 30: prosegue la serie di avvisi pubblici destinati ai  disoccupati del territorio marchigiano con più di 30 anni e che hanno come requisiti, il possesso del diploma superiore, della laurea o di altre qualifiche professionali e il non essere percettori di alcun ammortizzatore sociale.

A disposizione ci sono 10 milioni di euro in tre anni per l’inserimento dei disoccupati per progetti della durata di 9 mesi; essi saranno retribuiti con un’indennità pari a 700 euro per un’attività lavorativa pari a 25 ore settimanali.

I comuni marchigiani coinvolti nel progetto sono 60 e saranno inseriti 180 disoccupati over 30. Di seguito tutti i bandi che sono stati pubblicati.

Bandi over 30, Grottammare e Ripatransone

In uscita il bando over 30 per otto soggetti disoccupati laureati e non, residenti nei comuni di Grottammare e Ripatransone.  Oltre ad essere in possesso della residenza, gli interessati devono essere iscritti al Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto dove va presentata la domanda entro il 28 Dicembre.

Gli ambiti di impiego saranno:

  • tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico 
  • attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali
  • attività ausiliare di tipo sociale
  • attività educative e ricreative
  • attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo

Bandi disoccupati over 30, Monteprandone

E stato pubblicato l’avviso per soggetti disoccupati over 30 da inserire nel progetto “Tutela e Valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico “ e “Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali” del Comune di Monteprandone attua.

Il bando è destinato a tutti i soggetti con i seguenti requisiti:

  • disoccupati,
  • residenti a Monteprandone,
  • iscritti presso il Centro per l’Impiego,
  • in possesso del diploma in Perito Agrario tecnico dei servizi turistici o perito per il turismo o laureati in Scienze Agrarie o equiparate e laureati in materie turistiche.

I soggetti saranno retribuiti con un’indennità mensile pari a 700 euro per nove mesi di attività lavorativa pari a 25 ore settimanali.

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 Novembre presso il Centro per l’Impiego di San Benedetto. 

La modulistica e il bando completo sono scaricabili sul sito istituzionale  del Comune di Monteprandone  oppure sul sito della Regione Marche.

Bandi over 30, 4 posti in vallata 

Un altro bando appena uscito è quello del Comune di Castel di Lama. Ricerca 4 persone laureate per sviluppare progetti culturali in partenariato con i comuni di Offida, Castorano, Colli del Tronto e Spinetoli. I destinatari sono residenti nei comuni citati e nel dettaglio:

  • 2 soggetti che sono in possesso della Laurea o Diploma di Laurea in Conservazione dei beni culturali,  in Disciplina delle Arti, della musica e dello spettacolo, o in lettere, storia, filosofia ed equiparate.
  • 1 persona laureata in Giurisprudenza.
  • 1 persona laureata in Scienze Informatiche, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica ed equiparate.

Le domande possono essere presentate al Comune di Castel di Lama.

 

Bandi Over 30, Comunanza

Pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni d’interesse da parte di coloro che hanno più di 30 anni, e sono in possesso del diploma per il progetto “Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali”. Il bando è destinato a soggetti disoccupati che hanno la residenza nel comune di Comunanza;   2 figure  saranno inserite nel progetto.

Bando Over 30: i bandi scaduti

Il Comune di Appignano ricerca un giardiniere. Per aderire al Bando occorre aver compiuto 30 anni, essere in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore, della qualifica specifica prevista nell’Avviso, essere disoccupato e non beneficiare di ammortizzatori sociali.

Novità rispetto alla precedente richiesta sempre del Comune di Appignano è quella di essere residente in uno dei 17 Comuni del bacino del Centro per l’Impiego di Ascoli. Termine per avanzare la candidatura sono le ore 12 di venerdì 28 settembre.

Scaduta il 18 settembre la possibilità di inviare domande per due posizioni aperte nel Comune di Arquata del Tronto. Oltre ai requisiti sopraindicati il candidato deve essere residente nel Comune di Arquata del Tronto.

 

TAG: , ,