Articolo
Testo articolo principale

Arrivano brutte notizie per tutti coloro che utilizzano device e smartphone datati, il prossimo anno l’applicazione smetterà di funzionare su tutti i sistemi operativi più vecchi. Evento già successo nel 2017, si ripeterà per il WhatsApp 2019.

Da quando l’applicazione di messaggistica istantanea multipiattaforma è stata acquistata dal colosso Facebook Inc gli aggiornamenti sono all’ordine del giorno. Non passa settimana che non ci sia un’ottimizzazione in atto, dai WhatsApp sticker al WhatsApp Web fino ad arrivare alle tanto attese WhatsApp Stories. Ogni giorno l’app si riempie di nuove e sempre più interattive funzioni.

Questo fa sì che molti device non supportino le nuove versioni, cosa che costringe a passare a un nuovo smartphone più aggiornato o ad uno dei suoi rivali, ad esempio Telegram. Purtroppo il perfezionamento della piattaforma, che nel 2019 subirà molti cambi e molte novità sia per gli utenti base che per le imprese e gli utilizzatori di Whatsapp Business, prevede un sempre più aggiornato sistema operativo proprio per far risultare al meglio le nuove ottimizzazioni e funzioni. 

Potrebbe interessarti anche Cos’è Whatsapp plus e come scaricare l’app su iPhone e Android

WhatsApp 2019: quali smarphone e quali iPhone non sono più compatibili?

La lista di device ritenuti “antiquati” dalla multipiattaforma sono i dispositivi Android con versione 2.3.7 o anteriore e gli iPhone con sistema operativo iOS7 o anteriori.

Inoltre, non funzionerà più su il Windows Phone 8.0, i Nokia S40 e sistemi operativi come BlackBerry OS e Blackberry 10.

Se non conoscete a quale versione fa parte il sistema operativo del vostro smartphone o iPhone non temete. Seguite questi semplici e veloci passaggi per scoprirlo.

Per gli smartphone basta andare sulle Impostazioni, cercare la voce Sistema e poi Informazioni su. Mentre per gli iOS dovete andare sulle Impostazioni e cercare la voce Generali, poi Info/Aggiornamento.

Qui avrete tutte le informazioni necessarie per scoprire se il vostro cellulare è ancora in grado di supportare il nuovo WhatsApp 2019. Potrete anche provare ad aggiornare il vostro sistema. Anche se gli smartphone più datati non hanno solitamente aggiornamenti disponibili recenti.

TAG: , , , ,