Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: domani, 3 gennaio aprirà i battenti la sessione degli acquisti invernali, che si protrarrà fino al 30 di questo mese. Anche i bianconeri dovranno necessariamente intervenire per migliorare una rosa che, comunque, sta disputando un buon campionato cadetto. Cosa vogliono e cosa si attendono i tifosi ascolani da questa finestra di mercato? Scopriamolo insieme

Calciomercato Ascoli, la parola ai tifosi

“Secondo me servirebbe un portiere che possa dare tranquillità in caso Lanni si facesse male, cosa che Perucchini non ha fatto – spiega Jacopo Mincone -. Un altro reparto da rinforzare è sicuramente l’attacco. Dopo ‘infortunio di Ardemagni facciamo pochi gol, ed è quindi necessario acquistare un attaccante di qualità che sappia essere incisivo”.

“Ora, in questo calciomercato, direi serva in primis di sfoltire la rosa dei giocatori che hanno giocato poco o non utilizzati – dice Giuseppe Spinelli -. Poi, secondo il mio punto di vista, servirebbe un portiere affidabile, due terzini su entrambe le fasce, un centrocampista, un regista, per dare respiro a chi ha giocato sempre, e due punte per completare il reparto . Diciamo che se vogliamo una salvezza facile o qualcosa in più bisogna lavorare …..”
 
“A mio avviso il mercato di gennaio dovrà portare alcuni acquisti mirati – afferma Luca Agatoni -. Pedine possibilmente di esperienza senza andare a puntare troppo in alto. La squadra, seppur assemblata in pochi giorni per le vicende che tutti conosciamo, è buona e presenta solo piccole lacune. In particolare serviranno un portiere, un terzino di ruolo capace di occupare con profitto entrambe le fasce, un centrocampista duttile capace di sostituire eventualmente Ninkovic (visto che come vice Troiano, apparso un po’ giù di condizione, abbiamo Casarini che nel secondo tempo col Crotone ha dimostrato di poter fornire ampie garanzie) e una punta capace di integrarsi con Ardemagni. Non faccio nomi perché è compito di Tesoro, che ha dimostrato ampiamente di sapere il fatto suo. La parte più difficile sarà sicuramente quella in uscita, visto il gran numero di giocatori che abbiamo e che non hanno avuto modo di dimostrare di essere da Ascoli”.
 
” Io penso che serva innanzitutto un portiere: Perucchini non è da serie B anche se Bacci mi ha fatto un’ottima impressione contro il Crotone – commenta Federica Agostini –  Inoltre abbiamo bisogno di un vice D’Elia perché quando è assente Mister Vivarini non ha alternative di ruolo. Manca anche un buon attaccante in grado di fare i gol: nell’ultima partita ho visto un Beretta in condizione e un buon Ganz, credo vadano via Rosseti e Ngombo. Spostandomi al centrocampo siamo ben coperti anche se un vice Troiano non guasterbbe. Personalmente con i giusti innesti credo che si possa raggiungere una salvezza tranquilla se non qualcosa di più…”
 
“Personalmente interverrei in diversi reparti – argomenta Matteo Cicconi -. Abbiamo bisogno di un portiere, due terzini in grado di coprire tutte e due le fasce, e una punta più affidabile da affiancare ad Ardemagni”.
 
“Per il mercato di gennaio credo serva solo qualche ritocco – dichiara Gabriele Baglivo -. Innanzitutto una punta veloce in grado di saltare l’uomo che Vivarini non ha al momento a disposizione Chiaro, se dovessero partire alcuni degli attaccanti presenti in squadra, urge anche l’acquisto di un centravanti d’area di rigore in grado di buttarla dentro alla minima occasione. Necessari anche gli arrivi di due terzini in grado di sostituire all’occorrenza Laverone e D’Elia. Sarà importante sfoltire la rosa, perchè 30 giocatori sono troppi. Comunque, come disse un giornalista qualche anno fa, pochi ritocchi per un Ascoli con i fiocchi”.
 
 

 

TAG: , ,