Articolo
Testo articolo principale

Eventi nel Piceno, si festeggia l’Epifania anche a Venarotta. Domenica 6 gennaio, infatti, dopo la Messa delle 11 ci sarà la discesa della befana dal campanile della chiesa del paese grazie ai volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione ascolana.

Saranno quindi tutti col naso all’insù per aspettare la befana che porterà dolci ai bambini presenti.

Leggi anche: Eventi Ascoli, le Befane invadono piazza del Popolo

Eventi nel Piceno, la discesa delle befane

La discesa della befana sarà possibile grazie alla collaborazione della Stazione di Ascoli Piceno de Soccorso Alpino e Speleologico.

Una manifestazione già tenutasi due anni fa sempre a Venarotta che ha riscosso ampi consensi da parte dei presenti e che si rinnova quest’anno anche grazie allo speciale rapporto fra il Soccorso Alpino, l’amministrazione Comunale di Venarotta e il locale Gruppo Comunale di Protezione Civile nato in occasione dei tristi avvenimenti del’incidente dei Tornado del 2014.

La discesa della Befana, seduta a cavalcioni sulla scopa, avverrà lungo una corda manovrata da un operatore coordinato da un altro tecnico mediante indicazioni trasmesse via radio.

eventi nel piceno befane

“Non siamo solo tecnici operativi sul territorio per la prevenzione e l’intervento in caso di incidenti in ambiente impervio, ma anche volontari disponibili a eventi a carattere sociale, il Soccorso Alpino è anche questo”, spiegano i volontari.

befane soccorso alpino
TAG: , ,