Articolo
Testo articolo principale

Ricco è il programma dei concerti 2019 che ci saranno nel Piceno già a partire da questo gennaio fino a fine anno. Si comincia con la musica dei Tiromancino, fino ai PFM che omaggeranno la musica di Fabrizio de Andrè.

Tanta attesa ci sarà per il Jova Beach Tour, lo spettacolo di Jovanotti  che animerà con la sua musica la spiaggia di Lido di Fermo; tanti saranno gli eventi di musica e spettacolo a cui potremo assistere. 

Se siete curiosi di sapere quali cantanti e band si esibiranno nel Piceno, potete trovare di seguito tutti i nomi, le date e come fare per acquistare i biglietti.

Concerti 2019: tutti gli eventi nel Piceno

Ad aprire la stagione dei concerti che ci saranno sarà la band italiana, i Tiromancino che si esibiranno Sabato 19 Gennaio al Palariviera di San Benedetto con il tour Fino a qui. Alla voce troveremo come sempre, il leader Federico Zampaglione insieme alla Ensemble Symphony Orchestra che suoneranno i brani più conosciuti e quelli nuovi che fanno parte del nuovo album dal titolo Fino a qui.

Il concerto è quasi sold-out, gli unici biglietti rimasti ( II settore numerato a 32 euro), li potete trovare qui,  

Venerdì 25 Gennaio si esibiranno nel locale BreakLive Club di Ascoli, i Dirotta su Cuba per la data zero del loro tour. Durante la serata, potrete ascoltare in anteprima live il nuovo singolo Good Things del trio musicale formato da Rossano Gentili, Simona Bencini e Stefano De Donato. 

Il BreakLive oltre a questo concerto, ospiterà anche quello della band Klogr, la serata del 6 Febbraio. Il gruppo italo-americano ha influenze metal; il loro nome è un tributo a una legge psico-fisica (S=Klogr). Vanta alle spalle tre album, due ep, un album dal vivo e un dvd.

Il 16 Marzo, nella splendida cornice del Teatro Ventidio Basso, sarà possibile assistere al concerto del compositore e pianista Roberto Cacciapaglia, protagonista della scena musicale internazionale più innovativa della musica che combina insieme tradizione classica e elementi elettronici.

In occasione del quarantennale dei live FabrizioDeAndré e  PFM in concerto  e a vent’anni dalla scomparsa dell’artista, il gruppo rock  tornerà sui palchi di tutta Italia con #PFMcantaDeAndré – Anniversary, un tour per celebrare il sodalizio con il cantautore scomparso e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Anche loro, calcheranno il palco del Palariviera la sera di Venerdì 12 Aprile in compagnia di sue ospiti speciali: il chitarrista storico di De Andrè e il tastierista Fabio Premoli.

I biglietti sono disponibili qui ,per assicurarsi il “miglior posto” tra il primo settore numerato (48 euro) e il secondo (38 euro).

Concerti 2019: grande attesa per Jovanotti

Sarà sicuramente l’evento più atteso dell’estate 2019 il concerto di Jovanotti il 3 Agosto a Lido di Fermo;una delle tappe del suo nuovo tour. Il “ragazzo fortunato” ha deciso di stupire tutti i suoi fan presentando il Jova beach tour, un festival itinerante che toccherà le spiagge italiane, anche quelle marchigiane!

Per l’occasione, verranno montati dei villaggi con ristoranti, docce e campi da gioco dove sarà possibile divertirsi per diverse ore, dal pomeriggio alla notte poi, ci sarà da ballare, giocare e cantare; all’interno di questo “festival” ci sarà il concerto di Jovanotti che sarà accompagnato da diversi artisti sia durante lo spettacolo che nel dj set.

Leggi anche: Ed Sheeran: tutti i concerti in Italia 2019

TAG: , , , , ,