Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, come tutti sanno il mercato è in pieno fermento e chiuderà i battenti il 31 gennaio. Tra le priorità della società bianconera c’è l’acquisto di un portiere ma, alla luce delle ottime prestazioni di Bacci e del recupero di Lanni, serve ancora un estremo difensore al Picchio? Ecco cosa pensano i tifosi.

Ascoli Calcio, le voci dei tifosi sulla questione portiere

“Secondo me serve un altro portiere – spiega Fabio Cerioni -. In questo momento abbiamo due secondi buoni estremi difensori. Lanni lo considero ormai secondo portiere, visto che da oramai due campionati , vuoi per motivi fisici vuoi per motivi mentali, non riesce a mettere insieme 3 partite decenti!! Cioè Bacci non mi sembra un ‘Ragni’ della situazione, però io non rischierei”.

“Personalmente credo non serva un portiere – dichiara Simona Diomedi -. Sia Lanni sia Bacci sono due ottimi estremi difensori. Se fossi nella società investirei in altri reparti per rafforzare ulteriormente la squadra”.

“Un paio di gare, anche se giocate bene, non possono sicuramente dare quelle garanzie necessarie – dice Pietro Mazzocchi – Bacci è bravo è può anche fare il titolare, ma un estremo difensore di qualità serve che possa dare sicurezza a tutta la linea difensiva. Lanni si ferma spesso per problemi fisici. Il calcio è cambiato e il portiere è un ruolo più complesso. Ascoli è una piazza strana, e c’è il rischio che al primo errore ci si lamenterebbe subito per il mancato acquisto di un elemento all’altezza”. 

“Ho seguito le ultime due partite del nostro Picchio e sono molto soddisfatta dell’esordio del portiere Bacci, un ragazzo davvero bravo con la voglia di giocare, che ha dato vita a prestazioni ottime e molta sicurezza al reparto difensivo, da tenere in considerazione – afferma Francesca Melillo -. Poi non dimentichiamoci che abbiamo un numero uno tra i pali, Lanni  che deve soltanto recuperare da un’infortunio;  Lui che ha sempre dato una grande mano all’Ascoli e rialzato il morale quando serviva!!! Sono davvero convinta che il portiere non sia un’acquisto fondamentale per questo Ascoli!!!Soprattutto perché Lanni non merita di diventare il secondo e sedere in panchina, e Bacci si dimostrerà sempre pronto e risponderà sempre presente, come ha già dimostrato”.
 
“Nonostante le ottime prestazioni di Bacci e il recupero nn so fino a che punto di Lanni un portiere d’esperienza e soprattutto di categoria urge sicuramente – commenta Andrea Meloni -. Bacci come secondo può andare bene, per quanto riguarda Lanni penso sia arrivata al capolinea la sua avventura ad Ascoli:parlo soprattutto di motivazioni x lui….non lo vedo più come prima a livello psicologico”.
 
“A mio avviso un portiere serve perché Lanni non dà affidabilità per prestazioni sul campo e problemi fisici – spiega Federica Agostini – Bacci è un ottimo estremo difensore e ieri lo ha dimostrato. Se dovesse fermarsi di nuovo Lanni, sarebbe impensabile disputare tutto il girone di ritorno con il solo Bacci”.
 
“Bacci si è rivelata una bella sorpresa – argomenta Giuseppe Spinelli -. Secondo me abbiamo comunque bisogno di un portiere di categoria, in quanto il campionato è ancora lungo e le condizioni di Lanni sono sempre instabili, quindi è necessario l’ingaggio di un altro estremo difensore”.
 
“E’ assolutamente indispensabile l’acquisto di un altro portiere – argomenta Natashia Millauro – Bacci è bravo, ma Lanni ha continui problemi fisici che non mi fanno stare tranquilla”.
 
“Secondo me potrebbe andare bene così con Bacci 1° e Lanni 2° e Perrucchini ceduto – sentenzia Armando Palermi -. Un portiere nuovo solo se ci si priva di Lanni e, in quel caso, chi arriva dovrebbe essere un giocatore che faccia la differenza da titolare”.
 

 

.

 

TAG: , , , , ,