Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Perugia probabili formazioni: mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera a poco meno di 24 ore dal match contro gli umbri, svelando qualche mossa tattica.

Ascoli Perugia probabili formazioni, le parole di Vivarini

“Con Ciciretti e Chaja c’è un miglioramento sotto l’aspetto tecnico, sono calciatori di grande qualità che ci daranno una mano nel girone di ritorno – esordisce mister Vivarini – Mancava imprevedibilità nel reparto offensivo, con loro si riesce a dialogare palla a terra, ne trarranno vantaggio anche le mezzali che sono di corsa e movimento. A parte Ninkovic, mancava chi sapesse tenere palla per consentire gli inserimenti delle mezzali. Ciciretti in campo domani? Bisogna gestirlo per evitare problemi, non dobbiamo caricarlo troppo, ha un entusiasmo pazzesco, è stata questa la scintilla che ci ha convinti a prenderlo. Il primo obiettivo è far inserire i nuovi nel nostro mosaico, per me è molto importante il gioco di squadra.

Non faccio mai proclami, in una squadra sono importanti gli equilibri, ma, se tutte le cose vanno bene, abbiamo sicuramente rinforzato la squadra. Il primo esame è domani, col Perugia sarà una gara difficile, sono molto tecnici, hanno un buon possesso palla, saremo molto stimolati nella fase di non possesso. Il Perugia non teme l’Ascoli? Penso che per quanto dimostrato nel girone di andata sia il Perugia che le altre squadre temano l’Ascoli. Con le prestazioni del girone di andata la squadra si è guadagnata la stima e l’affetto dei tifosi e la Società ha ritenuto fare sforzi economici prendendo giocatori di livello tecnico importante. Tornando al Perugia, individualmente è molto forte, è una squadra che vuole dominare le partite. Domani sarà una gara intensa, da giocare con grande cuore e umiltà, oltre che con la convinzione delle nostre forze. Gli umbri giocano molto la palla e quindi dovremo cercare di non farli giocare. La gara di andata fu condizionata molto da episodi particolari; comunque, dopo i primi 15’ in cui il Perugia si comportò da grande squadra, l’Ascoli giocò discretamente bene. Da allora la nostra squadra è cresciuta, è migliorata tanto guadagnandosi il rispetto di tutte le avversarie.

Ardemagni out? Sì, Ardemagni ci è mancato tanto, ha giocato nel girone di andata otto gare, in compenso abbiamo recuperato Lanni, ha anche calciato e quindi domani possiamo averlo. Se col Perugia Lanni e Bacci partono alla pari? Faccio i complimenti a Bacci che ha tirato fuori due prestazioni di altissimo livello, ha poca esperienza, ma ha dimostrato di essere affidabile. Lanni è esperto, più pronto e, se sta  bene, giocherà lui”.

Ecco i papabili ventidue titolari

Mister Vivarini confermerà il 4-3-1-2. In porta Bacci dovrebbe essere preferito di nuovo a Lanni. Difesa formata da Laverone, Brosco, Valentini e Cavion. In mezzo al campo Addae, Troiano e Frattesi. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle delle punte Beretta e Ganz

Il tecnico del Perugia Alessandro Nesta pare orientato a schierare un modulo speculare a quello del Picchio. Tra i pali Gabriel. Retroguardia composta da Mazzocchi, Cremonsei, Gyomber e Falasco. A centrocampo agiranno Bianco, Kouan e Dragomir. Verre giocherà dietro il tandem offensivo Han-Sadiq.

Questi i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani al Del Duca alle ore 15.00:

Ascoli: Bacci; Laverone, Brosco, Valentini, Cavion; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Beretta, Ganz. All.: V. Vivarini

Perugia: Gabriel; Mazzocchi, Cremonesi, Gyomber, Falasco; Bianco, Kouan, Dragomir; Verre; Han, Sadiq. All.: A. Nesta.

 

Foto presa dal sito dell’Ascli Calcio

TAG: , , ,