Articolo
Testo articolo principale

Giovedì 24 Gennaio è andata in onda la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2019; una puntata scoppiettante ricca di novità, sorprese e anche diverse polemiche. Una Alessia Marcuzzi raggiante quella di ieri sera insieme alle sue compagne di viaggio, le opinioniste Alba Parietti e Ada D’Eusanio, soprannominate le tre A. 

Spazio anche alle prime nomination, al primo leader e la sorpresa riguardante l’inviato; tutti erano convinti che Filippo Nardi fosse il nuovo inviato di quest’anno mentre Alvin fosse un naufrago, andiamo a vedere di seguito cosa è successo.

Isola dei Famosi 2019, il resoconto della prima puntata

A buttarsi dall’aereo e raggiungere a nuoto per primi la famosa Isola sono stati, il cantante Riccardo Fogli, il jodoista Marco Maddaloni ,l’attrice Gracia Colmenares e l’influencer Taylor Mega seguiti da Alvin , le figlie dell’ ex allenatore di calcio Mihajlovic, Virginia e Victoria e tutti i restanti naufraghi tranne Paolo Brosio che ha preferito navigare via mare insieme a Sarah Altobello e Demetra Hampton.  Brutta notizia per Jo Squillo; per problemi familiari ha dovuto rimandare la partenze, la vedremo sicuramente nel corso della seconda o terza puntata. 

Grande novità di quest’anno sono le cosiddette Polene; ogni settimana ci saranno due ex concorrenti dell’Isola di cui solo uno dei due avrà la possibilità di essere di nuovo naufrago o naufraga. Le prime polene di iera sera sono state Francesca Cipriani che partecipò alla scorsa edizione e il Divino Otelma che invece è stato naufrago nel 2012. 

Altra novità riguarda l’inviato: questa settimana tutti, naufraghi e telespettatori compresi hanno creduto che fosse Filippo Nardi a guidare e seguire i naufraghi nelle loro prove e che invece Alvin fosse uno dei naufraghi. La verità è che Alvin è l’inviato ed era stato messo nel gruppo come un infiltrato,al fine di scoprire eventuali alleanze e strategie .

Non solo novità ma anche polemiche: Alessia Marcuzzi non ha esitato a bacchettare e richiamare Taylor Mega per un video pubblicato poco tempo fa in cui salutava tutti e annunciava che sarebbe ritornata tra tre settimane. L’influencer è apparsa piuttosto confusa mentre spiegava le sue ragioni soprattutto alla domanda se dietro a questo ci fosse una strategia commerciale. 

Il leader dei Pirati, uno dei due gruppi in cui sono divisi i naufraghi, è Marina la Rosa che  è stata scelta dal gruppo tramite la votazione del più antipatico; a sua volta anche lei ha scelto le tre persone che gli stavano meno simpatiche, Taylor Mega, Kaspar Capparoni e Demetra Hampton. Loro quattro faranno parte dell’Isola dei Pirati mentre l’altro gruppo  farà parte della Ciurma,il quale ha superato una prova molto importante, quella per guadagnare il fuoco.

Le prime nomination

Le nomination del gruppo dei Pirati sono state private mentre quelle della Ciurma sono state faccia a faccia. I più votati sono stati Demetra Hampton con sette voti e Kaspar Capparoni con due; a questi va aggiunta Taylor Mega che è stata nominata dal leader, Marina la Rosa.

Per decidere chi volete eliminare ci sono tre modalità: 1)  andare sul sito dell’Isola dei famosi, 2) mandare un sms al 477.00.3 con il nome del concorrente prescelto 3) accedere all’App Mediaset Play e votare.

isola dei famosi 2019

Saranno Isolani, i quattro finalisti

Giorgia Venturini, Yuri Rambaldi, John Vitale e Alice Fabbrica; sono loro i quattro finalisti che saranno sull’Isola insieme ai naufraghi . Le loro funzioni saranno importanti: avranno il ruolo di Galeotti saranno rinchiusi in un recinto, potranno uscire solo tre ore al giorno e dovranno sottostare agli ordini e alle richieste dei famosi. 

Leggi anche Isola dei Famosi 14: tutti i naufraghi sono partiti alla volta dell’Honduras 

TAG: , , ,