Articolo
Testo articolo principale

“Cominciò febbraio e questo suo cominciare contagiava tutto. Ogni cosa prese il vizio di cominciare ininterrottamente.” Tanto diceva Viola Di Grado, la più giovane vincitrice finalista del Premio Strega e, nonostante febbraio sia il mese più corto dell’anno, è proprio in questo mese che inizieranno alcune delle più interessanti prossime uscite Netflix Originals.

I titoli scelti per questo febbraio calcano un po’ lo stile intrigante, particolare e sui generis che ultimamente Netflix sta cercando di dare alle opere da lui creato. La piattaforma, difatti, non smette mai di crescere ed evolversi e recentemente ha dato prova di grande sperimentazione sia nelle sceneggiature che nelle regie. Pensate anche soltanto a produzioni come Maniac o Bird Box.

Dopo essersi cullato nei successi di film come Sulla mia pelle o Hill House e dopo un inizio dell’anno tranquillo sotto il punto di vista delle uscite, la piattaforma più vista al mondo promette per il secondo mese dell’anno una sfilza di nuovi titoli. Dalle serie tv ricche di storie fantastiche fino a film thriller pieni di pathos. Febbraio si prospetta tutto da vedere.

Torneranno titoli ormai cult come Suburra 2. Italianissima prima produzione di Netflix che ci riporterà ancora una volta a Roma e ai suoi loschi intrighi. Questa volta Aureliano, Spadino e gli altri dovranno vedersela con la politica italiana e cercare nuovi modi per conquistare il potere nella Capitale all’indomani delle elezioni del sindaco.

O anche la serie candidata agli Emmy, Chef’s Table. Una antologia culinaria che ridefinisce il concetto di cibo gourmet grazie alla presenza di star della cucina mondiale. In questa sesta edizione a creare piatti fuori da ogni immaginazione e gusto ci sarà anche l’italiano Dario Cecchini in una sfida tutta da gustare.

Leggi anche Netflix: Migliori film e telefilm in programma 2018-2019

Prossime uscite Netflix: nuovi arrivi Netflix Originals

Nuovi arrivi come Non è Romantico? con Rebel Wilson e Liam Hemsworth ci faranno certamente ridere e innamorare come solo una commedia romantica leggera può fare. Mentre, dal canto del thriller, sarà Close con Noomi Rapace e Sophie Nélisse a tenerci sulle spine. Qui una ricca ereditiera e la sua guardia del corpo dovranno proteggersi a tutti i costi da alcuni aggressori che le hanno prese di mira.

Infine, un Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un temuto critico d’arte nel film Velvet Buzzsaw. Un thriller che promette di brillare per regia e sceneggiatura. Ambientato nel mondo dell’arte moderna contemporanea di Los Angeles, potremo vedere la freddezza che c’è dietro gli acquisti e le conseguenze terribili a cui saranno sottoposti i protagonisti dopo l’acquisto delle opere di un artista morto di recente.

Dal canto delle serie tv sicuramente attesissime sono: The Umbrella Academy, Dirty John e Nightflyers.

The Umbrella Academy si basa sull’omonimo fumetto del cantante e membro fondatore del gruppo musicale My Chemical Romance. Tutta la trama gira intorno ad una disfunzionale famiglia di supereroi che si ritroveranno contemporaneamente e dover sventare un imminente apocalisse e la misteriosa morte del loro padre adottivo. Una storia interessante, apocalittica e piena di supereroi e superpoteri promette di conquistare tutti gli amanti del genere teen-action.

Dirty John, all’opposto, è una serie crime antologica ispirata all’omonimo podcast del Los Angeles Time e ad un fatto di cronaca nera realmente accaduto. Divisa in 8 capitoli e con protagonisti Eric Bana e Connie Britton, la trama girerà intorno ad una relazione sentimentale fatta di ossessione, segreti e misteri tutti da risolvere.

Già dal primo di Febbraio, poi, usciranno due titoli intriganti come Nightflyers, tratto dal racconto di George RR Martin Dieci piccoli umani, e Russian Doll, serie scritta da comici come Amy Poehler, Lesley Headland e Natasha Lyonne. Quest’ultima sarà anche protagonista di questa storia strana tra realtà, sogno e viaggi nel tempo: bloccata come ospite d’onore ad una festa a New York in cui continua a morire e tornare in vita.

In Nightflyers, lo scenario cambia completamente e ci ritroveremo catapultati nelle vicende futuristiche di una navicella spaziale in missione verso i limiti estremi del sistema solare. Qui, gli otto anticonformisti scienziati che compongono la ciurma, affronteranno un viaggio pieno di pericoli e paure personali per cercare di provare con certezza che esistono forme di vita oltre quella umana.

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix Ottobre 2018 potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , , , , , , , , ,